DTT salerno città. Impossibile vedere la rai?

luigi 73

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
194
Abito a Salerno città e vi chiedo se sia proprio impossibile vedere i canali rai sul DDT. Questa domanda la pongo perchè recentemente sono stato in un paese in proivincia di Cosenza dove teoricamente dovrebbero vedersi pochissimi canali del DDt terrestre ed invece mio zio con un antenna che lui definisce "speciale" riesce a vedere praticamente tutto ciò che si vede sul DDT terrestre in Calabria (quasi 100 canali). Montando la stessa antenna qui a Salerno potrebbero vedersi i canali rai del DDT che si vedono in alcune parti della Campania?
 
A quanto pare a Salerno non c'è copertura del dtt Rai. Tuo zio probabilmente avrà montato un' antenna ad alto guadagno con molti elementi, così da riuscire a prendere segnali da siti relativamente lontani. Non è detto che la stessa antenna, usata in una zona diversa, permetta di vedere gli stessi canali, anzi è quasi certo che essendo un' altra città, non si avranno gli stessi effetti, comunque se qualcuno conosce meglio la tua zona ti saprà fornire maggiori dettagli. Il discorso che ti ho detto è a livello generale.
 
luigi 73 ha scritto:
mio zio con un antenna che lui definisce "speciale" riesce a vedere praticamente tutto ciò che si vede sul DDT terrestre in Calabria (quasi 100 canali). Montando la stessa antenna qui a Salerno potrebbero vedersi i canali rai del DDT che si vedono in alcune parti della Campania?
Magari esistessero "antenne speciali" L'antenna per quanto buona come guadagno riceve un segnale se pur debolissimo e lo amplifica, ma il segnale se pur debolissimo ci deve essere altrimenti nisba! Mi trovo anche io nelle tue condizione ma ancora qualche mese di pazienza e la Campania sarà coperta
 
Al momento in Campania ci sono solo 3 frequenze Rai DTT attive e sono il mux Rai A sul 52 V dal Monte Faito e dai Camaldoli e Rai B sul canale H V da Palinuro.
 
Quindi anche se fosse teoricamente possibile, per prendere entrambi i mux rai bisognerebbe usare due antenne ?
 
Indietro
Alto Basso