Dopo anni vissuti guardando la tv analogica con antenne da interno, ho scoperto che su dahlia danno le partite di NFL e quindi ho preso la decisione di passare al digitale, e di conseguenza ho iniziato la mia corsa verso il digitale in questo modo: Prima di tutto ho acquistato un i-can 5100 TX poi per sostituire le antenne precedentemente presenti ma mai funzionanti (forse il fatto che siano ricoperte di rugine e collegate con coassiali probabilmente prodotti nell'immediato dopoguerra ha avuto la sua influenza) ho deciso di scegliere una Fracarro sigma per l'UHF e una 6E512_F per la terza banda VHF ora io abito proprio sul all'interno del paese ma ho una buona visuale sui monti circostanti, come potrete vedere san venanzo è sotto al monte peglia che attualmente nn ha mux digitali almeno stando a dgtv.it, che però mi indica i mux visibili in MUX-A RAI, MUX MEDIASET 1, MBONE, TIMB1 quest'ultimo credo che dal paese nn sia visibile. Ora però andando un un bar i canali a disposizione sono oltre a quelli sopra citati anche quelli dei mux MUX DFREE, MUX MEDIASET 2, come è possibile? E' possibile che l'antenna sia orientata sul monte subasio (secondo me potrebbe esserci visuale) o non è aggiornata la situazione riguardanti i monti martani? ed inoltre ce la farò a vedere dahlia con il 5100tx? le due antenne mi sono sufficienti per raggiungere il mio scopo?