Dtt: Sardegna prima al mondo per diffusione tv digitale

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
La Sardegna oggi può vantare un primato storico: è la prima Regione al mondo per diffusione della televisione digitale. Lo ha annunciato Andrea Ambrogetti, presidente del Consorzio Sardegna Digitale, durante la conferenza stampa di presentazione

Continua su DIGITAL-SAT

no no, ha ragione.

Quasi chiunque si è preso il DTT, anche i vecchietti. Magari gliel'hanno regalato ma ce l'hanno.

Senza contare il satellite, sky e l'iptv...
Possibile che sia vero

Io ve l'ho detto ragazzi, in Sardegna il DTT ce l'hanno praticamente tutti.

Praticamente tutti quelli che pagano il canone RAI si sono presi il decoder.

i tanti detrattori del dtt...in prevalenza antisilviani :), non la pensano così. conosco gente che non sa neanche cos'è il dtt e credono di ammazzarci le mosche e le zanzare o se ce l'hanno lo hanno da tempo dimenticato in cantina e si divertono pure a prendere x il cul0 chi lo usa. cmq i dati che hanno diffuso parlano chiari. non ce l'hanno tutti ma molto più del resto d'italia
sicuramente.

E' vero conosco anche gente che lo ha comprato e non lo tiene collegato. Pochi ma... fessi :lol:

Così come devo dire che alcuni non lo usano per pura polemica politica... (quando li sento parlare mi verrebbe da raccontargli la storiella del marito che si taglia il pipino per fare un dispetto alla moglie... :badgrin: :badgrin: )

babbacall ha scritto:
E' vero conosco anche gente che lo ha comprato e non lo tiene collegato. Pochi ma... fessi :lol:

Così come devo dire che alcuni non lo usano per pura polemica politica... (quando li sento parlare mi verrebbe da raccontargli la storiella del marito che si taglia il pipino per fare un dispetto alla moglie... :badgrin: :badgrin: )
Io sono tra i pochi fessi. Perchè dovrei collegarlo se nella zona di Alghero (M. Palmavera) ci sono solltanto i mux la 7 e e mediaset 1? Il decoder è vero che lo hanno preso la maggioranza dei sardi ma soltanto perchè il 1 lugflio doveva passare tutto in digitale.

Io mi riferivo a gente di mia conoscenza della zona di Cagliari che ricevono Rai MUX A - Mediaset Mux A e B - D-Free - i 2 mux di la 7 - Mux di Videolina e di TCS ...

Comunque la Sardegna non è la prima regione all-digital nel mondo...ricordiamoci il Cantone Ticino in Svizzera, già all digital dal 24 Luglio 2006, li si che le rispettano le date! :icon_cool:

Infatti non è la prima cronologicamente ma come * diffusione *

Nel canton ticino (ed in Svizzera in generale) così come in praticamente gran parte d' Europa è molto diffusa la tv via cavo o via sat e la tv terrestre non viene utilizzata granchè.

Indietro
Alto Basso