DTT: squadrettamento RAI EURO 2008

cheguevara63

Digital-Forum Platinum Master
Durante la visione delle partite a EURO 2008, sui canali terrestri RAI , vi è un continuo squadrettamento dell"immagine , il che è, impossibile seguire le dirette in formato panoramico . Noto però, che mentre l"immagine è un continuo sgranarsi, la grafica è perfettamente stabile , per grafica, mi riferisco , al logo RAI , e ai minuti trascorsi del match. Domanda da 100 milioni di euro: è la cattiva trasmissione della RAI, o è, un problema riconducibile al mio impianto? Gli altri canali si vedono abbastanza bene, sono pressochè rari gli squadrettamenti. Impianto nuovo di zecca , da me installato , solo il cavo che c"èra in precedenza non è stato sostituito, in quanto problematico. Son due mesi che mi sono avvicinato, al DTT, ma sono abbastanza deluso ,per contenuti, e qualità. Il satellite è ttutta un altra cosa: PS DECODER SAGEM IDT 70. grazie a tutti

Credo che sia il tuo impianto

Io su Rai 1 non ho notato alcun problema ,qualità ottima ,niente squadrettamenti.

Verifica il livello segnale e la qualità

Ci sono stati due squadrettamenti in una partita (non ricordo quale), via etere normale, quindi non usando il DTT (non arriva il segnale del mux A da me), quindi presumo un problemino alla fonte.

Nella partita dell'Italia ho notato anche un blank di un secondo.

io posso dire di avere avuto invece gli stessi problemi di squadrettamento ma stranamente solo su rai Test HD, mentre su rai 1 tutto perfetto, il tempo non era dei migliori ma non credo che influenzasse solo la trasmissione in HD.Comunque per vedere decentemente ho dovuto restare su Rai 1

Indietro
Alto Basso