dtt su altre stanze

hellasverona72

Digital-Forum New User
Ho un philips 6610 e' possibile vedere quello trasmesso dal dtt in salone in altre tv della casa?
Apparte ricevitori audio video senza filo intendo,cioe' sempre con lo stesso impianto di antenna che ho,visto che con il satellitare(humax) con uscita tv dietro ci riesco senza dover passare altri fili di antenna

Si può fare attraverso un videoregistratore.
Basta collegare le du prese scart, selezionare il canale sul videoregistratore e sull'uscita si dovrebbe avere il DTT. Facendo poi rientrare il segnale sulla rete di casa si riesce a vedere il DTT in tutte le stanze.

spiegami meglio

ciao scusami non capisco cosa significa collegare le due scart dove?
il mio videoreggistratore dal menu' non ha la funzione uhf dove si cambia ma ha il tasto impt selct quindi mi spieghi esattamente come fare?
grazie

Devi collegare la presa SCART del decoder con quella del videoregistratore. Poi l'uscita UHF del videoregistratore la mandi nell'impianto di casa.

maurgaj ha scritto:
Devi collegare la presa SCART del decoder con quella del videoregistratore. Poi l'uscita UHF del videoregistratore la mandi nell'impianto di casa.

solo una cosa:
il cavo bianco analogico arriva al VCR e da li parte per il DTT che a sua volta va alla TV
se l'uscita UHF del VCR va quindi al DTT come faccio a rimandarla indietro "nel muro" ?

forse sono io che mi perdo qualche passaggio.....

postaci la sequenza esatta del tu collegamento del cavo tv.

la mia e':
presa muro -> VCR -> DTT -> TV

All'interno della presa nel muro, dovresti avere due cavi: uno proveniente dall'antenna e uno che porta il segnale nelle altre prese. Per cui quello che arriva dall'antenna lo mandi al DTT, poi dall'uscita del DTT all'ingresso del VCR ed infine l'uscita del VCR la mandi sia al TV che all'altro cavo che dovresti avere nel muro.
In questo modo accendendo il VCR ed andando sul canale della SCART, il segnale verrà modulato in UHF (su un canale che normalmente è configurabile dal VCR) verso tutte le prese successive a questa.

A me funziona!

maurgaj ha scritto:
All'interno della presa nel muro, dovresti avere due cavi: uno proveniente dall'antenna e uno che porta il segnale nelle altre prese. Per cui quello che arriva dall'antenna lo mandi al DTT, poi dall'uscita del DTT all'ingresso del VCR ed infine l'uscita del VCR la mandi sia al TV che all'altro cavo che dovresti avere nel muro.
In questo modo accendendo il VCR ed andando sul canale della SCART, il segnale verrà modulato in UHF (su un canale che normalmente è configurabile dal VCR) verso tutte le prese successive a questa.

A me funziona!

"ed infine l'uscita del VCR la mandi sia al TV che all'altro cavo che dovresti avere nel muro."

come faccio a mandare lo stesso cavo sia alla TV che all'altro cavo che dovrei avere nel muro....con uno spinotto con due uscite lato VCR ?

e come lo connetto al cavo "che porta il segnale nelle altre prese" (ammesso che lo trovi ) ??

grazie per la disponibilita'

Per connettere l'uscita sia al TV che al muro ti serve una specie di doppia spina per cavi coassiali, e poi lo connetti al cavo nel muro mettendo un'altra presa nel muro. In pratica nel muro dovrai avere due prese TV, una proveniente dall'antenna e una per mandare il segnale nelle altre stanze.

maurgaj ha scritto:
Per connettere l'uscita sia al TV che al muro ti serve una specie di doppia spina per cavi coassiali, e poi lo connetti al cavo nel muro mettendo un'altra presa nel muro. In pratica nel muro dovrai avere due prese TV, una proveniente dall'antenna e una per mandare il segnale nelle altre stanze.

ma con tutto sto giro de prese e derivazioni non e' che perdo qualita' di segnale nelle altre prese di casa ?

A me funziona bene!!!

Con questo sistema io riesco a vedere DVD,SAT,DTT e qualsiasi altra cosa ci volessi collegare, dal soggiorno in tutte le stanze.

magnifico !!
appena ho un attimo ci provo
dovrei aprire la presa che ho nel muro e vedere se trovo l'altro cavo che dici tu

l'ultimo dubbio che ho e' che il VCR trasmette sull'UHF-36 che e' disturbato da altro canale....a meno che non posso settarlo su altro frequenza "libera"....

Indietro
Alto Basso