DTT su USB...

poldoman

Digital-Forum Junior
Che software usate per vedere i programmi in digitale terrestre ?
Ho una scheda USB per usare vedere i programmi in DTT ma il soft in dotazione è scarsino... in particolare cercavo un metodo per allaragare lo schermo... quindi un software alternativo... voi che usate ?

DVBViewer PRO.
Ma se cerchi qualcosa di free, vai su AltDVB o ProgDVB. Anche se bisogna vedere se la scheda ha i driver BDA, altrimenti è difficile che possa funzionare con prodotti terzi.

e chi ha una scheda Ibrida (DTT + Analogico) può usare quei programmi che hai citato? Si può anche registrare su hard disk con quei software?

Grazie ciao!

Per la parte digitale è probabile, per la parte analogica no. Sono tutti software che supportano il DVB come standard, che è appunto usato solo in trasmissioni digitali (terrestri, via satellite o via cavo).
Per le schede ibride potresti usare (forse) MediaPortal, che è una specie di Media Center open source. Dovrebbe supportare sia la sintonizzazione analogica che quella digitale.

Allora, per fare nomi e cognomi, io ho la pinnacle e nn mi sembra di essere un indovino se penso che tu anche...va benissimissimo sui digitali PROGDVB, mentre Mediaportal non mi vede neanche la scheda.

Sì, anch'io ho una pinnacle. Strano che mediaportal non te la veda. Ma è digitale oppure ibrida?

E' ibrida: per quello ho capito subito che avevi la stessa...comunque proprio non ne voleva sapere "nessuna scheda rilevata" o qualcosa del genere. così ho reinstallato non so quante volte, attacca e stacca la periferica, controlla i driver, mi son stufato...tanto progdvb va benone! e anche il software NUOVO della pinnacle (scaricare dal sito) non è male....

scusa...ero distratto e pensavo ancora agli amici a cui tu hai risposto e anch'io aggiungevo la mia esperienza, mi pare d'aver capito che la loro sia ibrida come la mia.

Sì, la loro sì.
Probabilmente la cosa più comoda è usare il programma originale, almeno per la parte analogica.

la mia è una terratec ibrida PCI

ho utilizzato ProgDVB4.85.1FullInstall ma non ricevo analogiche e DTT rai1-2-3 italia1 e rete4 (nemmeno col Terratec Home Cinema 4.102 che però riceve le analogiche (malissimo))

:crybaby2:

con qualsiasi software NON ricevo in DTT rai123 italia1 e rete4

sto a milano zona nord... :mad:

sto provando dvb viewver pro funziona perfettamente alcuni secondi poi va via il segnale e mi indica no hardware...

Se è la versione crackata è probabile che sia per quello... Quel programma ha sempre implementato dei curiosi sistemi anti-copia! :D

@maur1: E con un decoder da tavolo li ricevi? Sicuro che l'impianto d'antenna sia configurato bene?

non ho la possibilità di provare con un apparecchio da tavolo.

in effetti l'antenna non è il massimo, provando a connetterla direttamente ad un vecchio televisorino, si vede bene solo rai2 (rai1 con mega-effetto-fantasma, le altre spostando vant e ndre' il televisore) :sad:

cmq a Milano zona nord tu mi dici che rai123 italia1 e r4 dovrei prenderle?
ho anche notato che nella pagina RAI delle frequenze dtt, i dati del mux rai123utile sono cambiati rispetto un mese fa... purtroppo non posso riprovare la sintonia automatica perchè ho staccato la terratec pci: riproverò a settembre su di un nuovo PC :icon_cool:

maur1 ha scritto:
non ho la possibilità di provare con un apparecchio da tavolo.

in effetti l'antenna non è il massimo, provando a connetterla direttamente ad un vecchio televisorino, si vede bene solo rai2 (rai1 con mega-effetto-fantasma, le altre spostando vant e ndre' il televisore) :sad:

ho anche notato che nella pagina RAI delle frequenze dtt, i dati del mux rai123utile sono cambiati rispetto un mese fa... purtroppo non posso riprovare la sintonia automatica perchè ho staccato la terratec pci: riproverò a settembre su di un nuovo PC :icon_cool:
guarda che la ricerca automatica dei canali te la fa anche il progdvb

maur1 ha scritto:
ho anche notato che nella pagina RAI delle frequenze dtt, i dati del mux rai123utile sono cambiati rispetto un mese fa...
A milano si prendono benissimi tutti i canali che hai detto tu. Che io sappia, il mux di rai 1 è sempre quello da qualche anno a qualche parte, ma non ho idea di cosa ci sia scritto sul sito della rai...

>>>scusa...ho capito adesso che hai staccato di brutto la scheda, giusto?
giusto! il pc e deceduto a metà giugno... nuovo pc "mostruoso" in arrivo a settembre :icon_cool:

>>>guarda che la ricerca automatica dei canali te la fa anche il progdvb
provai progdvb, ma anch'esso non prendeva rai1-2-3 italia1 e r4

credo sia stata colpa della scheda usb terratec se non ricevevo tali canali, e credo anche sia stata lei ad ammazzarmi il pc, forse "dissanguato" da una richiesta di risorse esagerata... spero che almeno lei si sia salvata: 79€! è cmq ancora in garanzia,
grazie

Indietro
Alto Basso