DTT Sul pc

Mtty

Digital-Forum Senior
Salve vorrei sapere 2 cose:
  1. avendo una scheda TV analogica (WinTV-GO-FM) installando driver nuovi o altri software, è possibile ricevere i canali DTT e/o DTT HD?
  2. Il monitor T240HD integra un decoder DTT, il sito lo descrive così:
    Sia che tu voglia tenere la TV accesa mentre lavori al PC, sia che tu voglia goderti i tuoi programmi televisivi preferiti anche quando il computer è spento, SAMSUNG T240HD, grazie al HDTV tuner integrato, ti permette in ogni momento di guardare tutti i tuoi programmi preferiti con la più alta definizione che puoi immaginare (1080p Full HD – 1920 x 1200).
    Dalla descrizione dembrerebbe che decodifichi anche i canali DTT HD, è effettivamente così?

La risposta alla prima domanda è assolutamente no: non è solo questione di firmware, ma anche di hardware differente...
Seconda domanda: dalla descrizione è evidente la presenza del sintonizzatore HD.

Scusate la mia ignoranza, allora se ho capito bene, con questa PCI: huppauge! WinTV PVR-250 per tv analogica, per mia info di conferma, attualmente si può usare, solo come scheda di acquisizione?
dopo aver letto nei post precedenti, che non si può sintonizzare la TV digitale terrestre, per mancanza di hardware dedicato.
Grazie

Con la 250 ci registri la tv analogica se ancora la vedi e tramite ingresso composito (o S-Video) da qualunque altra fonte (anche un decoder esterno DTT).
La differenza con una scheda DTT (anche solo USB) è che la 250 registra digitalizzando una sorgente analogica, mentra la scheda DTT registra il flusso direttamente come viene trasmesso.

clb ha scritto:
Con la 250 ci registri la tv analogica se ancora la vedi e tramite ingresso composito (o S-Video) da qualunque altra fonte (anche un decoder esterno DTT).
La differenza con una scheda DTT (anche solo USB) è che la 250 registra digitalizzando una sorgente analogica, mentra la scheda DTT registra il flusso direttamente come viene trasmesso.

Grazie
quindi i miei dubbi erano fondati.
Ciao

scusate io devo prendere una scheda pci simile a quella dell'utente Mtty che sarà satellitare analogica e digitale però scusate ho un ricevitore dvb-t usb e premium calcio HD lo vedo... sempre col regolare abbonamento ovvio

Dtt usb

A proposito di Adattatore USB, ho un Hauppauge HVR 900; ho dei problemi con la ricezione dell'alta definizione digitale (Rai HD ad esempio). Uso l'ultimo software messo a disposizione dalla casa produttrice. Se c'è qualche buon'anima che ne sa qualcosa ... gli (o le) manifesterò la mia più grande riconoscenza. :D :icon_cool: Grazie.

djandrea ha scritto:
guardacaso problemi di segnale con tutte le hauppage :mad:
con la tv si vede bene?
Non so se ti riferisci a me ... con l'Hauppauge ... La tv "Standard Definition" mi sembra di vederla bene ... se il canale è in HD, invece, ricevo l'audio ma lo schermo appare nero ... Bo? :doubt:

Mi accorgo ora, dopo una prova, che con Windows Media Center (sistema operativo Windows 7) il problema sembra scomparire ... Ma vedrò veramente in HD? Allora, a quanto pare, dovrebbe essere un problema di "applicativo", non di "driver". Ma non oso scomodare i "guru" dell'informatica ...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso