DTT sul PC

smania

Digital-Forum Senior Plus
Ho fatto la seguente domanda, forse nella sezione sbagliata ossi quella relativa ai RICEVITORI, pertanto la ripropongo in questa che sicuramente è la più idonea. Devo sostituire il mio PC e il nuovo vorrei utilizzarlo anche per la visione e registrazione dei canali del DTT. Consiglio per cosa comprare, sceda aggiuntiva o apparecchio esterno e se possibile il modello. Ciao

Possiedo un PC con processore AMD ATHLON X2 2,8 Ghz memoria 2GB 800Mhz DDR II e come sistema operativo Windows 7 dici che può andre bene. La confezione è dotata anche di telecomando. Ciao

Ultima modifica:
se non hai problemi a montari una scheda interna io ne metterei una pci fra l'altro con poco di + ne potresti prendere una combo, come marca hauppauge o terratec vanno benissimo, parti dal presupposto che l'usb occupa di + la cpu, e se volessi mettere un modulo c.i. occuperesti un'altro ingresso usb.

Cosa ne dici della HAUPPAUGE WinTV-NOVA-T PCI scheda interna ed antenna esterna in alternativa alla Win TV-NOVA-T-HD Stick da inserire su posta USB, ho cercato una scheda interna della TERRATEC la Cinergy S2 PCI HD ma credo che sia solo per il DTT satellitare comunque la scarterei perchè attualmente ho della TERRATEC la CINERGY XS che si applica su porta USB ma sono più le volte che non funziona e per questo stò valutando altre soluzioni. Ciao

smania ha scritto:
Cosa ne dici della HAUPPAUGE WinTV-NOVA-T PCI scheda interna ed antenna esterna in alternativa alla Win TV-NOVA-T-HD Stick da inserire su posta USB, ho cercato una scheda interna della TERRATEC la Cinergy S2 PCI HD ma credo che sia solo per il DTT satellitare comunque la scarterei perchè attualmente ho della TERRATEC la CINERGY XS che si applica su porta USB ma sono più le volte che non funziona e per questo stò valutando altre soluzioni. Ciao
ottima scelta la vint tv novat pci, a questo punto ti sconsiglio di prendere una usb, dato che hai problemi con la terratec xs, te lo sconsiglio perchè la terratec l'ho comprata anchio e funziona perfettamnete nessun problema , pensa che la uso con il netbook, oppure se la trovi anche una terratec 1400 dvbs sempre pci

Non sono riuscito a trovare la scheda interna, pertanto ho comprato la Win TV-NOVA-T-HD Stick, il giorno dopo l'ho ripostata in quanto il telecomando oltre ad avere l'apparenza di un giocattolo ha smesso di funzionare poco dopo, in alternativa mi sono comprato un navigatore della TOMTOM. Resta sempre la necessità di dover comprare il DTT per il PC. Ciao

io ho una hauppauge hvr 4000
che fa si satellitare che digitale terrestre
e mi trovobene
ci vedo anche i canali hd deldigitale terrestre rai e mediaset

con lavintc ci vedo anche i canali a pagamento mediaset premium (naturalmente con regolare abbonamento)

una pecca può essere che non ha ildoppio tuner per il digitale terrestre
quindi se stai registrando un canale su un mux non puoi vederne un'altro che non sia dellostesso mux
in questi casi io sfrutto la possibilità di vedere i canali satellitari

Per vedere i canali satellitari necessita installare un'antenna esterna. Ciao

Allora m' interessa solo per il DTT, solo vorrei scoprire dove comprare queste schede da interno al PC. Ciao

Personalmente consiglio i ricevitori USB piuttosto che quelli interni, visto che sono molto piu' flessibili (si possono infatti usare anche con HTPC, portatili e desktop recenti, senza slot PCI).

Inoltre, se devi usare una cam puoi sempre optare per i ricevitori con lo slot integrato, cosi' da non occupare una USB aggiuntiva.

Come marche mi sono trovato molto bene sia con Terratec (ho provato ed uso tutt'ora le Cinergy T^2, H7 ed S7) che con TechnoTrend (TT-connect S2-3650 CI).

Con entrambe ho riscontrato un supporto software eccellente, tant'e' che anche i miei 2 ricevitori piu' datati (Cinergy T^2 e quello TechnoTrend) funzionano perfettamente con Windows 7 a 64 bit.
Inoltre anche i player in dotazione sono piu' che buoni, tant'e' che non mi danno problemi di pesantezza ne' con un dekstop di 4 anni fa ne' con un Atom.

Dove ho comprato il PC mi ha installato una scheda interna della AVERMEDIA DIGI SUPER 007 e con antenna esterna e ho risolto. Ciao

Ho una HVR-4000 ed utilizzo DVBViewer per vedere i canali in chiaro sat e dtt; è possibile usare uno smartmouse per leggere la tessera mediaset e vedere i relativi canali?

Riapro questa discussione perchè ho ancora bisogno di una consulenza tecnica. Con la nuova scheda registro i programmi sul PC e se voglio rivederli con il TV devo convertirli e poi masterizzarli, invece, se possibile, copiare il registrato su di una chiavetta USB e con un apparecchio, se esiste, vederli sulla TV. Ciao

Registrato su USB per vederlo su TV

Ho già posto questa domanda in una mia vecchia discussione DTT sul PC e forse non ho ricevuto risposta in quanto già chiusa, pertanto la ripropongo: Con la nuova scheda registro i programmi sul PC e se voglio rivederli con il TV devo convertirli e poi masterizzarli, invece, se possibile, copiare il registrato su di una chiavetta USB e con un apparecchio, se esiste, vederli sulla TV. Ciao

smania ha scritto:
Ho già posto questa domanda in una mia vecchia discussione DTT sul PC e forse non ho ricevuto risposta in quanto già chiusa, pertanto la ripropongo: Con la nuova scheda registro i programmi sul PC e se voglio rivederli con il TV devo convertirli e poi masterizzarli, invece, se possibile, copiare il registrato su di una chiavetta USB e con un apparecchio, se esiste, vederli sulla TV. Ciao
due sono le opportunita o carichi il tutto sulla chiavetta usb ed hai un tv con porta usb o sulla porta usb di un dvd recorder che leggo quel determinato tipo di file oppure di doti di un hard disc multimediale che leggono molti tipi diversi di file comunaque se cerchi nel forum troverai molte discussioni in merito ok .interessa altro:evil5:

Ho un SONY BRAVIA KDL40S5600E e la porta USB è per videocamera digitale, vedere foto o sentire musica, le mie conoscienze però terminano con quello che ho letto sul manuale uso delle apparecchiature opzionali. In realtà quando tramite menu del TV vai su USB ti da solo le opzioni FOTO - MUSICA. Ciao

Ultima modifica:
Per prima cosa dovresti dirci in che formato registra la tua scheda DVB.

Le migliori (e di gran lunga le piu' comuni ;)) registrano in MPEG o TS, senza quindi ricompressioni o, peggio ancora, formati proprietari.
In questo caso, se il tuo televisore (come mi pare di capire) non ha porte USB, ti basterebbe un comunissimo lettore DVD/BR o decoder DVB dotato di porte USB (purche', ovviamente, queste USB siano usabili dall'utente e non dedicate alla manutenzione).

Indietro
Alto Basso