dtt valle d'aosta alta valle inadeguata

zamorra57

Digital-Forum New User
Salve, volevo segnalare il livello di copertura in alta valle d'aosta, constatata di persona comune di LA SALLE E MORGEX ( VALDIGNE) in data 16/09/2009 .
Ho una casa in zona, ho comprato un decoder sagem (scusate non ricordo il modello ma e' di colore bianco sgargiante) una volta installato l'apparato e settato si ricevono 28 canali, nella mia zona, vedibili i soliti rai 1/2/3 e france 2
suisse romande, in pratica sempre quelli dell'analogico.
I canali mediaset , attesi dalla gente per un piu' ampio carnet nulla di nulla. La Regione vda ha messo a disposizone un numero verde per il settaggio delle antenne personali, ma ad oggi non mi risulta che siano attuati interventi
in loco .:eusa_wall: SPERUMA...

La Salle risulta non coperta da Mediaset

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AO88&posto=La Salle

e anche Morgex

La maggior parte dei comuni e' coperto da RAI mux1 e Mediaset mux4, qualcuno ha anche TIMB3
La copertura completa c'e' solo ad Aosta e bassa valle.
Poi, forse, a Courmayeur si vede anche Mediaset premium.

In questo sito, pero', mancano un sacco di comuni.

La speranza e' che la situazione venga piano piano migliorata in futuro.

Ultima modifica:
zamorra57 ha scritto:
Salve, volevo segnalare il livello di copertura in alta valle d'aosta, constatata di persona comune di LA SALLE E MORGEX ( VALDIGNE) in data 16/09/2009 .
Ho una casa in zona, ho comprato un decoder sagem (scusate non ricordo il modello ma e' di colore bianco sgargiante) una volta installato l'apparato e settato si ricevono 28 canali, nella mia zona, vedibili i soliti rai 1/2/3 e france 2
suisse romande, in pratica sempre quelli dell'analogico.
I canali mediaset , attesi dalla gente per un piu' ampio carnet nulla di nulla. La Regione vda ha messo a disposizone un numero verde per il settaggio delle antenne personali, ma ad oggi non mi risulta che siano attuati interventi
in loco .:eusa_wall: SPERUMA...
mediaset ,interessa i numeri GROSSI,le cose piccole , sono per le locali ,è nata cosi' la tv COMMERCIALE ,senza cultura e senza testa per pensare.

Fortunatamente la Valle d'Aosta offre tante possibilita' di passare il tempo libero che mettono in secondo piano la mancanza di copertura televisiva.
Chi ha testa per pensare sa usare la TV commerciale senza cultura per quello che e'.
Chi non ha testa per pensare, purtroppo, non ha scampo.

marmottone ha scritto:
La Salle risulta non coperta da Mediaset

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AO88&posto=La Salle

e anche Morgex

La maggior parte dei comuni e' coperto da RAI mux1 e Mediaset mux4, qualcuno ha anche TIMB3
La copertura completa c'e' solo ad Aosta e bassa valle.
Poi, forse, a Courmayeur si vede anche Mediaset premium.

La speranza e' che la situazione venga piano piano migliorata in futuro.

Probabilmente Mediaset potenzierà la copertura.

Riguardo all'assenza dei dati per i vari comuni, è dovuta al fatto che ci sono pochi collaboratori in zona e probabilmente anche alla scarsa offerta ricevibile che rende inutile una lista.
Meglio dunque usare Raiway per sapere dove puntare l'antenna.

Originale inviato da marmottone

ma mi sembra che ci siano tutti i comuni principali e ci si possa fare un'idea ben chiara della copertura, poi c'è anche Courmayeur dove si può vedere che sono presenti 3 mediaset e d-free quindi ci sarà ache premium.

marmottone ha scritto:
Fortunatamente la Valle d'Aosta offre tante possibilita' di passare il tempo libero che mettono in secondo piano la mancanza di copertura televisiva.
Chi ha testa per pensare sa usare la TV commerciale senza cultura per quello che e'.
Chi non ha testa per pensare, purtroppo, non ha scampo.
meta' della mia vita,l'ho passata in questa favolosa vallè,ciao

Indietro
Alto Basso