DTT zapper con doppio tuner

Gius72

Digital-Forum New User
Salve a tutti, dovrei prendere un semplice zapper per la mia tv crt, ma vorrei acquistarne uno che abbia il doppio tuner in maniera da poter registrare un canale guardandone un altro (registrerei con un DVD recorder senza hard disk), in rete ho trovato notizie sul Metronic Zap Box Easy 2 441520, è un prodotto affidabile? Avete da consigliarmi altri zapper validi con queste caratteristiche?
Grazie, Giuseppe

Benvenuto

Sul forum ci sono diverse discussioni sugli zapper con doppio tuner come per esempio il telesystem 6290.

Registra però da porta USB dal secondo tuner

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Sul forum ci sono diverse discussioni sugli zapper con doppio tuner come per esempio il telesystem 6290.

Registra però da porta USB dal secondo tuner

Grazie per il benvenuto Ercolino ;) in effetti ho visto che si parla del Telesystem di cui sopra, così come del Majestic DEC 551 e Audiola 651...ma appunto, sia per il primo che per gli altri due zapper, il secondo sintonizzatore è utilizzabile solo tramite usb e non tramite scart, al contrario di quel Metronic del quale ho raccolto qualche informazione in rete....tra l'altro ho notato che ci sono in commercio anche altri due Metronic Zap Box con doppio tuner rispettivamente Easy 3 ed Easy 4 (di cui l'ultimo il più costoso)...ma mi pare che le caratteristiche siano grossomodo le stesse del modello Easy 2, che siano modelli con software più aggiornato/potenziato? Mi consiglieresti eventualmente di bypassare il problema comprando direttamente due zapper (ovviamente di marche/modelli differenti) per collegarli uno al tv e l'altro al DVD recorder? O potrebbero sorgere problemi/intoppi di varia natura?
Grazie, un saluto

Indietro
Alto Basso