dual feed 9- 13 con decoder sky

dandan2

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! Ho 2 domande, vi prego è urgentissimo...

1-Qualcuno riesce a vedere col decoder di sky sia hotbird che euro bird?
Ho fatto mettere la seconda parabolica con eurobird e i segnali delle 2 paraboliche (eurobird e hotbird ) li ho convogliati in un diseqc 2.0 4 in 1 (smart titanium). Ovviamente ho configurato il ricevitore su 2 lnb, ma quando vado per vedere i canali di eurobird questi si vedono malissimo o addirittura la schermata blu, oltre ovviamente a prenderne pochi. Mentre hotbird si vede bene. Può essere che sia colpa del diseqc? L'elettricista mi consigliava un 2 in1 che funzionano meglio.

2-Prima di pagarlo vorrei essere sicuro che l'installazione sia giusta; ad esempio andando su diagnostica , test del ricevitore , test frequenze, ho praticamente tutti 7, un 8 e due 6.
Invece andando su configurazione ricevitore, impianto, livello del segnale, mi da la barra segnale a circa il 70% e la barra qualità a circa il 90%. Guardando la barra del livello del segnale in momenti diversi comunque vedo che non è sempre stabile, ma cambia. E' tutto normale o può essere che la parabola non è stata puntata bene? Preciso che la parabola è 130 di diametro e che abito in una zona di collina in provincia di Bologna e intorno ho delle montagne quindi non so se può dipendere dal footprint.
Copio e incollo dal sito stab italia:
Bisano
LAT: 44.3
LONG: 11.4 E
Dish Elevation:
- HH90/90S = 38.2
- HH100/120 = 23.2

Grazie

Ciao,

ho un dual feed 13 - 9 con diseqc 4-1, riesco a vedereli entrambi. Nell' ingresso 1 del diseqc ho 13° e nel 2 9°.
Il ricevitore è sky hd e ricevo bene i vari segnali hd da Eurobird tranne Ftv HD.
Per questo problema ci sto lavorando.

ybor ha scritto:
Ciao,

ho un dual feed 13 - 9 con diseqc 4-1, riesco a vedereli entrambi. Nell' ingresso 1 del diseqc ho 13° e nel 2 9°.
Il ricevitore è sky hd e ricevo bene i vari segnali hd da Eurobird tranne Ftv HD.
Per questo problema ci sto lavorando.

Ciao, quindi immagino tu abbia un diseqc 1.0 giusto? Saprestti dirmi il modello in modo che evito di fare altri acquisti errati. Hai notatocomunque una leggera perdita di segnale con l'utilizzo del diseqc?

ciao dandan2,

per il tipo di diseqc, dovresti essere paziente, ad aspettare domani. Attualmente mi trovo fuori casa e a memoria non me lo ricordo.
La mia configurazione precisa è la seguente:
il diseqc ha 4 ingressi 13-9-19.2-16. L' uscita entra in un partitore con 2 uscite. La A entra in un dreambox e la B alimenta lo sky hd.

La marca precisa del diseqc te la comunicherò domani.

ciao

p.s. riferisci che alcuni canali si vedono malissimo, credo che il diseqc funzioni. Forse la parabola non è puntata bene?
Potresti far scendere direttamente eurobird, senza diseqc, sul ricevitore e fare una prova?

ybor ha scritto:
ciao dandan2,

per il tipo di diseqc, dovresti essere paziente, ad aspettare domani. Attualmente mi trovo fuori casa e a memoria non me lo ricordo.
La mia configurazione precisa è la seguente:
il diseqc ha 4 ingressi 13-9-19.2-16. L' uscita entra in un partitore con 2 uscite. La A entra in un dreambox e la B alimenta lo sky hd.

La marca precisa del diseqc te la comunicherò domani.

ciao

p.s. riferisci che alcuni canali si vedono malissimo, credo che il diseqc funzioni. Forse la parabola non è puntata bene?
Potresti far scendere direttamente eurobird, senza diseqc, sul ricevitore e fare una prova?

Grazie,
Ho provato ad aggiornare il software ed ora sembra che una ventina di canali me li prenda anche se alcuni canali si vedono male con l'immagine che ogni tanto diventa a puntini. Andare a domattina farò quella prova anche se forse sarebbe meglio farla con un decoder non sky (ho chiamato sky e mi diceva che se faccio entrare solo eurobird il decoder non funziona, inoltre anche loro mi consigliavano di comprare presso uno sky service un diseqc1.0 2 in 1 e non 4 in 1). Tu ad esempio quanti canali circa riesci a vedere di eurobird col decoder di sky?

Per quanto riguarda hotbird sapreste dirmi se i seguenti valori sono compatibili con un buon puntamento? Il dubbio che il puntamento non è stato ottimizzato mi viene.. avrei voluto vedere tutti 8
Prima di pagarlo vorrei essere sicuro che l'installazione sia giusta; ad esempio andando su diagnostica , test del ricevitore , test frequenze, ho praticamente tutti 7, un 8 e due 6.
Invece andando su configurazione ricevitore, impianto, livello del segnale, mi da la barra segnale a circa il 70% e la barra qualità a circa il 90%. Guardando la barra del livello del segnale in momenti diversi comunque vedo che non è sempre stabile, ma cambia. E' tutto normale o può essere che la parabola non è stata puntata bene? Preciso che la parabola è 130 di diametro e che abito in una zona di collina in provincia di Bologna e intorno ho delle montagne quindi non so se può dipendere dal footprint.
Copio e incollo dal sito stab italia:
Bisano
LAT: 44.3
LONG: 11.4 E
Dish Elevation:
- HH90/90S = 38.2
- HH100/120 = 23.2

Poichè ho aderito da pochi giorni all' offerta di Sky per avere tv e decoder Hd, mi sono esclusivamente concentrato nella ricerca di canali hd. Quelli che ricevo sono: 3DSwitch.tv, Luxe TV e fino alle 12 MyZen.tv. Non ricevo Ftv hd eppure si dovrebbe ricevere senza problemi. Su questo mi hanno consigliato di provare con una sintonia manuale in configurazione motorizzato, ma devo ancora provare.
Per i canali sd a 9°E utilizzo il dreambox.

Ciao!

Ciao,
la marca del diseqc è VITECOM, 4x1 DISEqC switch, high isolation. DISE qC 2.0.

spero ti sia di aiuto!

Credo che gli SkyBox, HD, o SD che siano, non sono
dei decoder adatti per ricevere altri canali, se non quelli
che decide Sky...
Sono ottimi per la Paytv, ma decisamente poco idonei,
nella funzione "altri canali"..:doubt:

cheguevara63 ha scritto:
Credo che gli SkyBox, HD, o SD che siano, non sono
dei decoder adatti per ricevere altri canali, se non quelli
che decide Sky...
Sono ottimi per la Paytv, ma decisamente poco idonei,
nella funzione "altri canali"..:doubt: