Dual Feed Centralizzato + terzo LNB :è possibile?

Frame

Digital-Forum Junior
Vorrei sapere se è possibile connettere un riceviore (il cavo) PRIMA che giunga al centralino 9 ingressi/8 uscite Diseqc 2.0 (è un centralizzato DUAL FEED) a una scatola disequc per puntare un terzo LNB (quindi per un solo ricevitore avere un 3 FEED)...o sarebbe incompatibile col DISEQC del centralino?

Al limite è possibile fare in modo che (settando il riceviotre) si possa avere 2 satelliti (quello che volgio aggiungere e uno pre-esistente del centralizzato)?

In pratica ora ho un DUAL-FEED centralizzato su ASTRA1 19 e ASTRA2 28.2, ma vorrei metterci anche il 13 gradi almeno per un ricevitore solo...insomma per ora non vorrei cambiare il centrlaino mettendone uno a 16 ingressi...

Non credo: missà che gli LNB non lavorano correttamente senza la centralina, in quanto, se non erro, dovrebbero essere ad 8 uscite non indipendenti (quindi si sintonizza tutta la banda solo con tutte le 8 uscite, non con 1 sola).

Se vuoi aggiungere HB SOLO su 1 uscita del multiswitch penso sia possibile farlo con configurazione Diseqc in cascata:
aggiungi uno switch discqc 1.1 che gestisca agl'ingressi il nuovo LNB HB e l'uscita di una linea del dual feed (sempre che sia 1.0).
Bisogna però avere anche un ricevitore che gestisca le cascate 1.0 e 1.1 (es Clarke tech). Prova....

BillyClay ha scritto:
Bisogna però avere anche un ricevitore che gestisca le cascate 1.0 e 1.1 (es Clarke tech). Prova....

Ho il Dreambox: ce la può fare a gestire le cascate?

Lo schema sarebbe questo:

DREAMBOX---> DISEQUC 2.0--->OUT 1--->LNB Hot Bird
--->OUT 2--->CENTRALINO DISEQUC 2.0 DUAL FEED-----> ASTRA 2 + ASTRA 1
--->OUT 3---> vuoto
--->OUT 4---> vuoto

..o devo per forza prendere un Diseqc a 2 out?

..ho letto che il DReambox può ripetere 2 comandi disequc in sequenza...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso