dual feed con 6000c

giufa

Digital-Forum New User
Prima di tutto buongiorno a tutti quanti.

Vi sottopongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Su una parabola da 100 ho collegato un dual feed a 4 uscite indipendenti ma mi funziona solamente hotbird. Se provo infatti con il mio 6000c a vedere quelli di astra, che mi dicono dovrebbero entrare in automatico se funziona hotbirb, mi da assenza di segnale.

Consigli?? grazie

Non ho il 6000c però il ricevitore dovrebbe essere configurato per pilotare il diseqc: prova sia la configurazione con il commutatore su 1 per HotBird e 2 su Astra oppure il viceversa.
Ciao ;)

PS: scusa non mi sono accorto subito che sei nuovo. Benvenuto nel forum. Ti metto un link dove se vuoi puoi fare i saluti a tutti i partecipanti al forum.

giufa ha scritto:
Prima di tutto buongiorno a tutti quanti.

Vi sottopongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Su una parabola da 100 ho collegato un dual feed a 4 uscite indipendenti ma mi funziona solamente hotbird. Se provo infatti con il mio 6000c a vedere quelli di astra, che mi dicono dovrebbero entrare in automatico se funziona hotbirb, mi da assenza di segnale.

Consigli?? grazie

Ciao,
se usi i setting già impostati dovrebbe funzionare automaticamente, con quelli rilasciati dal Giorgio Team è così.
Altrimenti segui le indicazioni di Alevia.

Non sarà che il 6000/6000c ha una....diciamo allergia verso gli switch!?
Il problema di giufa capita spesso anche a me, oltre che ad altri, da quanto ho letto.

calimeros ha scritto:
Non sarà che il 6000/6000c ha una....diciamo allergia verso gli switch!?
Il problema di giufa capita spesso anche a me, oltre che ad altri, da quanto ho letto.
Io sto meditando di cambiare seriamente lo switch diseqc, ogni tanto mi si incanta e non va più, me lo fa con i ricevitori Jepssen, Humax e Nokia. Direi che si incanta, nel senso che apparentemente non risponde più a nessun comando diseqc, mentri l'lnb viene pilotato regolarmente (banda e polarizzazione).
Ciao

Per il momento il mio impianto funziona bene (2 anni emmezzo)...SGRATSGRAT..:D

Non credo sia solo un problema d'impianto perchè sulla stessa discesa ho provato a collegare il mio vecchio js4000pvr (firm 2.58 t-rex inserita)con setting Hot/Astra dell'eccezzionale Giorgio (eternamente grazie per il supporto) ed era tutto ok, senza nessun intervento o smanettamento, cambi canale/satellite immediati.
Mentre con il 6000 sempre problemi tanto che si è guastato, non riceveva più segnale, provato anche su altri impianti.
L'ho sostituito con il 6000c acquistato direttamente dalla Jepssen ma si ripresentano gli stessi problemi attualmente con ultimo firmware e setting vedo Hbird ma non ho segnale su astra, neanche canali in chiaro.
Da qui i miei dubbi.

un saluto e un augurio sincero di buone feste a tutto il forum.
Salute

Io ho avuto lo stesso problema. Adesso è risolto.

Ho chiamato l'antennista dicendo che lo switch era difettoso. Avevo provato il mio jps 6000c da un amico e funzionava alla grande. Infatti lui è venuto con uno switch nuovo o forse di un'altra marca e di colpo tutti i problemi sono scomparsi, senza nemmeno cambiare un settaggio sul decoder.

Non sono un'esperto, penso sia solo un problema di compatibilità tra alcuni switch ed il decoder.

Buona visione a tutti

ginonewsat ha scritto:
Io ho avuto lo stesso problema. Adesso è risolto.

Ho chiamato l'antennista dicendo che lo switch era difettoso. Avevo provato il mio jps 6000c da un amico e funzionava alla grande. Infatti lui è venuto con uno switch nuovo o forse di un'altra marca e di colpo tutti i problemi sono scomparsi, senza nemmeno cambiare un settaggio sul decoder.

Non sono un'esperto, penso sia solo un problema di compatibilità tra alcuni switch ed il decoder.

Buona visione a tutti

ciao ginonewsat nemmeno io sono un esperto.Volevo aggiungere che ho provato 2 switch di marche diverse ma i 6000/6000c hanno sempre funzionato a singhiozzo.

Potresti dirmi la marca del tuo switch (anche in pm se è il caso)

Indietro
Alto Basso