Ciao a tutti, vi espongo la mia situazione usando termini sicuramente non tecnici. Avevo una parabola con montati due occhi uno per hot bird ed uno per astra (i classici diciamo). Circa un paio di anni fa ho fatto un abbonamento sky e successivamente sono passato a mysky hd. E' venuto il tecnico sky e mi ha sostituito uno dei due lnb con uno scr. La situazione attuale è che i due occhi (scr hotbird e lnb normale su astra) sono collegati ad uno splitter(?) che poi viene giù con un unico cavo al decoder mysky samsung.
Io pensavo però di portare giù un secondo cavo collegandolo all'altra uscita dell'lnb scr da una parte e ad un vecchio humax 5400 (od eventualmente un humax HD 5600S che uso per tivusat) per poter guardare qualcosa in un'altra stanza.
Se non ho capito male io in realtà nella situazione attuale lnb su astra non lo sto usando e quindi potrei scollegarlo dallo splitter e collegarlo insieme all'altro cavo che tirerei giù. E' corretto?
Grazie
Io pensavo però di portare giù un secondo cavo collegandolo all'altra uscita dell'lnb scr da una parte e ad un vecchio humax 5400 (od eventualmente un humax HD 5600S che uso per tivusat) per poter guardare qualcosa in un'altra stanza.
Se non ho capito male io in realtà nella situazione attuale lnb su astra non lo sto usando e quindi potrei scollegarlo dallo splitter e collegarlo insieme all'altro cavo che tirerei giù. E' corretto?
Grazie