Dual feed di piccole dimensioni

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Quant'è il diametro minimo accettabile per una parabola affinché possa ricevere senza problemi Hotbird/Astra da Roma?

Per il diseqc conviene comprarlo separato dagli LNB?
Oppure se compro un LNB monoblocco con diseqc integrato avrei problemi di compatibilità con i vari decoder?

aristocle ha scritto:
Quant'è il diametro minimo accettabile per una parabola affinché possa ricevere senza problemi Hotbird/Astra da Roma?

Per il diseqc conviene comprarlo separato dagli LNB?
Oppure se compro un LNB monoblocco con diseqc integrato avrei problemi di compatibilità con i vari decoder?
Io ho una delle mie parabole coon un monoblocco 6° (hotbird,astra) su una parabola da 60 (puntata al millimetro) e ricevo tutto.
La versione del diseqc del monoblocco lo devi scegliere in base al decoder.

barazuti ha scritto:
Personalmente monterei un 80 cm.
Ci sono problemi di spazio, più piccola è meglio è.
Riguardo al tipo di LNB monoblocco, qual è la versione che garantisce maggiore compatibilità? La 2.0?

tempo fa feci un test su una 35 cm,montandoci un dual feed precalcolato per una 80 distante 4gradi. il risultato sulla 35 era che ricevevo hotbird e astra con la parabolina puntata sui 16 est. ma da roma non lo so se funziona.
sarebbe la stessa cosa montare un monoblocco a 4 gradi il diseq montano il 2.0 gli ultimi,quindi non dovresti avere problemi

salute ha scritto:
Ad esempio per lo skybox la versione è 1.0

Il mio CI, stando a quanto dichiarato può comandare sia il motore diseqc 1.2 che lo switch. Quindi no problem?

Riguardo alla parabola vorrei provare con 60 cm.

A Milano con una 35 cm i Segnali di Astra & Hotbird entrano a tuono, naturalmente parabole con diametro maggiore garantiscono + margine in qualunque condizione atmosferica!!
A Roma una 60 cm dovrebbe rappresentare la dimensione minima consigliata!

In questo momento sto realizzando un Multifeed con una Toroidale da 55cm, con Astra & Hotbird nessun problema così come gli Slot a 28.5°E, 23.5°E, 9°E, ho tralasciato i 16°E poiché la distanza fra Astra & Hotbird non consente l'inserimento di un Lnb.
Per gli altri Slot non ho avuto ancora opportunità di effettuare misure in ogni caso credo che non sussistano problemi nel sintonizzare qualche satellite a Ovest poiché l'Antenna in questione consente di sintonizzare i satelliti compresi in un Angolo ampio di 40° (20° a Sinistra e 20° a Destra rispetto alla posizione centrale).

Paolo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso