satddt2009
Digital-Forum New User
Ciao a tutti
ho comprato da poco un decoder satellitare nexgen 2011 hdmi
sulla mia vecchia parabola ho montato un lnb dual feed della zodiac LNB JSUB11 con le seguenti caratteristiche
Range di frequenza: 10.7 - 12.75GHz
Frequenza intermedia d'uscita: 950 - 2150MHz
Guadagno di conversione: 55dB (Tipico)
Stabilità di guadagno: +/-0.5dB/26 MHz
Switch DiSEqC 2.0
spiego cosa è successo
montando il dual feed alcuni canali si vedevano male ( sgranavano) altri non si vedevano ,provando con il feed singolo vecchio funziona tutto
io ho messo uno dei due fuochi centrali a l'altroa sinistra poi dopo ho provato a metterlo a destra ma il risultato non è cambiato
mi chiedo dove ho sbagliato?

ho comprato da poco un decoder satellitare nexgen 2011 hdmi
sulla mia vecchia parabola ho montato un lnb dual feed della zodiac LNB JSUB11 con le seguenti caratteristiche
Range di frequenza: 10.7 - 12.75GHz
Frequenza intermedia d'uscita: 950 - 2150MHz
Guadagno di conversione: 55dB (Tipico)
Stabilità di guadagno: +/-0.5dB/26 MHz
Switch DiSEqC 2.0
spiego cosa è successo
montando il dual feed alcuni canali si vedevano male ( sgranavano) altri non si vedevano ,provando con il feed singolo vecchio funziona tutto
io ho messo uno dei due fuochi centrali a l'altroa sinistra poi dopo ho provato a metterlo a destra ma il risultato non è cambiato
mi chiedo dove ho sbagliato?

parlando di digitale non mi sembra il termine giusto forse intendevi squadrettavano, comunque al 99% si tratta di parabola puntata male...può darsi che il nuovo LNB essendo un monoblocco pesa di più dell'altro e ti flette in basso l'insieme braccio parabola diminuendo quel tanto di segnale che basta per difettare la ricezione, oppure il nuovo LNB e meno "ricettivo" rispetto all'altro, in ogni caso con un puntamento ottimale questi problemi non si presentano.
è la prima cosa da controllare...