Dual feed e barca a vela...

MISTERSAT

Membro dello Staff
Moderatore
Guardate un po' cosa mi è capitato di vedere quest'estate durante una passeggiata sulle banchine di un porto turistico? :confused2: :5cold: :5eek:
Un attracco con tutti i comfort, devo dire che non si sono fatti mancare veramente nulla! :hat14:
Ecco alcune foto dell'impianto dual feed, installazione perfetta direi... :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7: :laughing7:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

ciao
quel sistema é usatissimo ma in genere é su una basetta di cemento o simile x poterla spostare .
lo sto progettando anche io x la mia bagnarola solo che ho il problema delle dimensioni padella ne ho rimediata una da 40 cm, non ho ancora fatto prove ma non dovrebbe bastare x agganciare hotbird in fin. ne ho anche una da 60 che sicuramente basta ma l ingombro diventa troppo anche piegando il braccio dell lnb
l ideale sarebbe una 60 che si sconpone in 2 o a petali.

queste sono soluzioni di ripiego xche una padella x inbarcazioni costa almeno 1000€
ciao

MISTERSAT ha scritto:
Guardate un po' cosa mi è capitato di vedere quest'estate durante una passeggiata sulle banchine di un porto turistico?
Niente di che....a porto cervo un barca aveva a terra la mitica vechia Kathrein....
Comunque visto come sono fatto da cane gli impianti centralizzati TV dei porti (quelli con attacco antenna nel famoso armadietto giallo multiuso) questa è ormai da anni la soluzione più diffusa.
Poi gli yacht più grandi hanno sistemi di puntamento automatico, ma è un altro settore.

Deve essere qualcosa di spettacolare stare in mezzo al mare e vedere il satellite....:crybaby2:

certo che chi ama le vacanze in mare ha altro da fare....ma in quei maxi yacht spesso viaggiano solo ricchi uomini d'affari e loro ospiti...che il più delle volte manco sanno nuotare!

...ma che morti di fame. Un amico svedese che allestiva yacht, non necessariamente di superlusso, veniva in Italia a comprare un piccolo sistema di puntamento automatico per parabola TV che provvedeva a compensare anche il beccheggio ed il rollio, quindi usabile perfino in navigazione. Questi delle foto vedono solo quando sono ormeggiati, sempre che qualcuno non passi di li e si carichi la parabola portandogliela via.:D

nella cantieristica Viareggina tali sistemi sono abbastanza diffusi e neanche eccessivamente costosi.
Ne avevamo parlato tempo addietro, ho anche avuto modo di "metter mano" agli oggetti, alcuni anni fa.
http://www.navisystem.it/
;)

Antifurto satellitare!!!

Riprendendo le immagini del primo post, ecco un particolare che mi era sfuggito...
micky.gif

Indietro
Alto Basso