Dual Feed e sky box..lo posso fare..?

celeradavide

Digital-Forum Senior Master
ciao ,
ammetto la mia ignoranza in materia

ho una parabola con skybox con abbonamento scaduto..che uso per vedere canali tipo super tennis , nuvolari..ecc..visto che ma il dtt nn prende na' cippa..

ora se montassi un dual feed per prendere anche astra dovrei cambiare anche decoder..o lo sky box va' lo stresso bene..?
mi sembrava di aver letto che era bloccato
aspetto conferme
grazie

Credo proprio che tu possa farlo, visto che anch'io ho uno skybox di qualche anno fa ed ho una parabola con dual-feed da sempre... i canali che non sono compresi tra quelli di sky li memorizzo dal n° 9600 in poi, ovviamente quelli che interessano tra i free.

ho provato a contattare un venditore su ebay ed ecco quello che mi ha risposto "Il decoder SKY è bloccato da Sky quindi vedrai solo quelli in chiaro sul Satellite Sky, per vedere entrambi i Satelliti devi montare un'altro Decoder Free to Air da solo o abbinato a quello di Sky se vuoi sfruttare un abbonamento
Ciao"

Monta pure il dual feed ed usa il tuo sky box. Settalo su "2lnb" e fai partire la ricerca. troverai i canali tedeschi in chiaro, gli spagnoli, CNN ed Eurosport. Ovviamente li vedrai dal 9600 in poi.

...candelapura ha assolutamente ragione: non dar retta a quel venditore ebay.

celeradavide ha scritto:
ho provato a contattare un venditore su ebay ed ecco quello che mi ha risposto "Il decoder SKY è bloccato da Sky quindi vedrai solo quelli in chiaro sul Satellite Sky, per vedere entrambi i Satelliti devi montare un'altro Decoder Free to Air da solo o abbinato a quello di Sky se vuoi sfruttare un abbonamento
Ciao"
Beh pero' c'è un fondo di verità (il venditore ha scritto da cani quello che voleva dire penso): lo skybox è "bloccato" nel senso che anche i canali in chiaro che vedresti su Astra (o su Hotbird o di qualsiasi altro satellite) li vedresti perchè reso possibile da Sky stessa (che ha il "controllo" dello skybox) la quale "filtra" i canali che vuol farti vedere. Di fatto vedrai la maggioranza dei canali in chiaro su Astra, ma non necessariamente tutti quelli realmente disponibili. Questa "barriera" non ce l'hai hai se usi un ricevitore sat "FTA".

Ragazzi MAI usare uno Skybox per il dual feed. Che senso ha usare un decoder che filtra la maggior parte dei canali interessanti e te li fa mettere nella lista dei 9600? Spendete 40-50 euro per un vero decoder e godetevi tutti i canali su HB e Astra (perché anche alcuni canali di HB spesso vengono filtrati dagli Skybox) ;)

Flask ha scritto:
Ragazzi MAI usare uno Skybox per il dual feed. Che senso ha usare un decoder che filtra la maggior parte dei canali interessanti e te li fa mettere nella lista dei 9600? Spendete 40-50 euro per un vero decoder e godetevi tutti i canali su HB e Astra (perché anche alcuni canali di HB spesso vengono filtrati dagli Skybox) ;)

...Flask la tua osservazione e' piu' che giusta, ma qui stiamo parlando di chi si ritrova gia' uno skybox perche' era abbonato a Sky ed ora non lo e' piu'.

la mia era solo una curisita'...1 se potevo e 2 se mi conveniva ..

certo se pero' lo sky filtra i canali nn avrebbe senso..
ma in parole povere se facci questo dual feed...risucire a vedere eurosport , ard das extra sui 19.2 ..?
qualcuno l'ha gia' fatto..?

raf720 ha scritto:
...Flask la tua osservazione e' piu' che giusta, ma qui stiamo parlando di chi si ritrova gia' uno skybox perche' era abbonato a Sky ed ora non lo e' piu'.
Ecco appunto deve prendere lo scatolotto, buttarlo in discarica e comprarsi un decoder serio che ormai costano pure poco.
Dopo di che potrà finalmente godersi senza problemi o limitazioni il suo bel dual feed :D

Medita gente: SKY lascia i decoder a casa degli ex abbonati perchè sa che con quei rottami castrati mantiene lei il controllo di ciò che puoi vedere :evil5:

Dingo 67 ha scritto:
Ecco appunto deve prendere lo scatolotto, buttarlo in discarica e comprarsi un decoder serio che ormai costano pure poco.
Dopo di che potrà finalmente godersi senza problemi o limitazioni il suo bel dual feed :D

Medita gente: SKY lascia i decoder a casa degli ex abbonati perchè sa che con quei rottami castrati mantiene lei il controllo di ciò che puoi vedere :evil5:

...scusami ma allora il mio sara' uno skybox "miracoloso".

raf720 ha scritto:
...scusami ma allora il mio sara' uno skybox "miracoloso".
Basta che cambi dall'apposito menu,la "home frequency" (una frequenza di Sky) e ti accorgeresti che senza quella non sa piu' trovare nulla lo skybox (se un domani non esistesse piu Sky Italia, lo skybox sarebbe completamente inutilizzabile) lo skybox non scansiona realmente le frequenze.. ma solo la suddetta.. e da quella "scarica" una lista canali, compresa quella dai 9600 in poi, con la differenza che da 9600 in poi puoi spostare i canali dove vuoi e che ti fa credere che hai fatto una scansione.. ma non è realmente così.. è "filtrata" da Sky stessa tramite la sua frequenza che decide quali canali farti "scansionare" (per finta) e quali no.

...per carita', anche tu hai ragione ma comunque dei canali li trova e quindi rimango della personale idea che chi ce l'ha gia' non mi sembra faccia una buona cosa buttandolo in una discarica, tutto qui...tant'e' che io, non facendolo, sto riuscendo a vedermi i mondiali interamente senza sostenere un qualsiasi costo che sarebbe stato inutile.

raf720 ha scritto:
...per carita', anche tu hai ragione ma comunque dei canali li trova e quindi rimango della personale idea che chi ce l'ha gia' non mi sembra faccia una buona cosa buttandolo in una discarica, tutto qui...tant'e' che io, non facendolo, sto riuscendo a vedermi i mondiali interamente senza sostenere un qualsiasi costo che sarebbe stato inutile.
Su questo concordo... io stesso ne possiedo uno (un Accessmedia)... al momento si "resetta" da solo e non perche guasto (disabilitando la home frequency e sintonizzando i canali prememorizzati, dopo il 9600 non si resetta infatti), ma perche' Sky per qualche motivo ha deciso di non supportarlo piu' (e non mi si dica perche è vecchio.. perche se si confrontano le risorse H/W con altri modelli vecchi, ma ancora supportati, l'Accessmedia sta pure messo meglio)... per cui col segnale di sky si resetta da solo; a parte questo... di fatto è molto scomodo da utilizzare ... pero' anche io (ancora) non lo butto, seppur non lo uso, per "rispetto" di quello che era costato (mi pare 99 euro).

raf tu hai ragione e capisco che finché funziona non vuoi spender soldi. Ma io mi domando perché usare un decoder castrato e che consuma in stand-by la stessa corrente che consuma da acceso (perché alimenta sempre l'lnb). Solo per questo non lo userei. Inoltre non puoi mettere l'ordine che vuoi e puoi veder sparire un canale della lista 9600 da un giorno all'altro perché Sky decide di oscurarlo. Ti ripeto, tu hai ragione, ma chi usufruisce del sat si libera dello Skybox appena può. Figuriamoci chi non è neanche più cliente ;)

ps: io ho Sky e uso un decoder diverso tanto odio lo Skybox. Poi con lo Skybox mi sognavo di beccare i canali Hd su Astra.

Indietro
Alto Basso