Dual feed ed LNB SCR

Oracle

Digital-Forum Junior Plus
Buongiorno

Ho letto qua e là che SCR e dual feed / switch diseqc non vanno molto d'accordo.
Io ho un classico dual feed Astra - Hotbird: sulla stessa parabola sarebbe possibile e funzionante sostituire i due lnb classici con le versioni SCR per usare, sulla stessa calata, a valle di uno switch SCR, un MySky e un normale zapper per vedere Astra e Hotbird?
Nel caso, cosa potrebbe succedere? Che tipo di anomalie di funzionamento ci sarebbero?

Vi ringrazio in anticipo per il Vostro aiuto!

Ciao

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Non esistono switch SCR.. L'SCR va in conflitto con il diseqc, perché i comandi sono simili... se puoi passare un altro cavo dalla parabola, puoi sostituire lnb attuale per hot bird, con uno SCR con una o due uscite legacy.. colleghi la legacy allo switch diseqc e quella SCR, con calata separata, la colleghi al MySky. Sul normale ricevitore continuerai ad avere astra+hot bird, mentre sul MySky solo hot bird...

Grazie... immaginavo ci sarebbe stato da far scendere un altro filo. Credo però sia difficilmente fattibile: la parabola è sul tetto, i cavi sono nelle guaine dentro al muro e la presa ha un'unico elemento com gli attacchi per terrestre e Sat ( con un mix-demix: i due segnali viaggiano sullo stesso cavo coassiale e poi vengono demiscelati alla presa - ovviamente c'è un analogo miscelatore nel sottotetto). Nella stessa guaina possono passare due cavi coassiali?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso