Dual feed in Sicilia...vale la pena?

skryabin

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Settembre 2009
Messaggi
106
Causa televisore nuovo in arrivo "devo" montare la parabola XD

Dunque partiamo dalle basi, questo quello che posso e vorrei fare:

1) il cavo per la parabola è stato gia' passato qualche mese fa, da 0.6, e non c'è spazio per ulteriori calate purtroppo, mi devo accontentare di quello...anzi è già un miracolo che sia riuscito a passare. Cavo che tra l'altro fa 10 metri in verticale e altri 15 in orizzontale, quindi occorre un buon segnale in partenza essendo la tratta non proprio cortissima. So che con sky poi serviranno un paio di calate, in quel caso dovrò per forza di cose affidarmi probabilmente all'scr.

2) trovandomi in Sicilia sono orientato più verso una parabola 100-125 al massimo, ma non oltre, causa budget non illimitato. Ho letto di Gibertini ma il mio rivenditore di fiducia può rifornirmi solo di Fracarro a buon prezzo...a tal proposito noto che ci stanno due modelli simili RO120N e RO125AP, differenze?

3) la Sicilia sapete che è abbastanza ventosa, almeno dalle mie parti soffia abbastanza... consigli su come fissarla al meglio? Posso montarla sia a parete che a terra, a parete sarebbe pero' preferibile (non vorrei forare il tetto e sarebbe anche più riparata dal vento). Che tipo di attacco mi consigliate?
Ah, non ci sono ostacoli verso sud, abito in campagna quindi niente case/condomini davanti a me.

4) motorizzare, almeno a breve termine, non se ne parla però non vorrei stravolgere tutto in futuro se volessi aggiungere un motore...e poi vedi sopra, è piuttosto ventoso, da tenere presente, non vi dico quanto fischia la sigma fracarro sul tetto :eusa_whistle:

5) inizialmente dovrò accontentarmi solo dei canali free, sky/altro decoder più serio se ne parlerà nei prossimi mesi, troppe spese in una volta sola.
Stavo quindi valutando la possibilità di un dual feed HotBird-Astra...ma ne vale la pena?
Feeder simmetrici, asimmetrici, e se centrare l'uno o l'altro satellite non saprei proprio da dove cominciare. Vi posso solo dire che abito in provincia di Trapani, quindi nell'estremità occidentale della Sicilia.



Per il montaggio non sarò da solo, sarò affiancato da qualcuno che ha già esperienza nel montare parabole (ma diciamo solo come lavoretti, non lo fa di professione...quindi è un'occasione per sperimentare e imparare cose nuove anche per lui)

Direi che per ora basta così, questi sono i miei dubbi al momento...grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi, soprattutto per evitare errori grossolani ;)
Intanto continuo a leggere il forum che, come al solito, è ricco di informazioni utili
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso