Dual Feed, LNB SCR, 3 calate di cui 2 senza servizio SCR: si può fare?

Cr4z33

Digital-Forum Senior Plus
Ho il maledetto problema di dover usare 1 decoder MySky e nel mio attuale impianto, seppur qualitativamente perfetto, non funziona a dovere senza un LNB SCR...

In pratica ho:
  • Parabola Dual Feed diametro 120 cm
  • LNB 1 Quad per HotBird 13° EST
  • LNB 2 Quad per Astra 13° EST
  • 3 x switch DiSecQ 2 x 1
  • 3 "calate" (con segnali miscelati dei 2 satelliti tramite gli switch)
  • Dreambox DM8000 HD alla calata 1 (salone)
  • MySky (Samsung) alla calata 2 (stanzetta bimbi)

La calata 3 non è ancora utlizzata (stanza da letto)
Ora ho bisogno che l'LNB di HotBird diventi SCR e soprattutto che mi occorre solo per la calata 2.
Dico questo, primo perché il MySky non viene mai spostato alle altre prese antenna di casa, e poi perché non vorrei (se questo avvenisse) perdere la possibilità di vedere Astra dalle altre due prese/calate!

Ieri in uno Sky Service, dopo aver appurato l'esigenza fondamentale dell'SCR per il corretto funzionamento del MySky, il tecnico mi aveva mostrato uno switch da palo che dava 2 uscite SCR + 2 uscite normali.

Sinceramente, però, non ho capito in sostanza cosa mi serve senza spendere più del necessario (uno di quei switch diceva che costava € 50,00)? :eusa_think:

Qualche esperto mi può aiutare e dirmi magari anche la sua? :icon_bounce:

Qualcuno può confermare se risolverei con questo LNB?
Userei la porta SCR per la calata del MySky (dovendo rinunciare a miscelare Astra, giusto?) e le rimanenti porte Legacy per miscelarle con il segnale di Astra per le altre due calate.
È esatto?? :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso