dual feed montato ma segnale astra è scarso

hantol999

Digital-Forum New User
Salve premetto ke sono nuovo della materia quindi abbiate pazienza delle future e probabili domande stupide ho montato un dual feed su una parabola con lnb singolo credo 90 cm il segnale su hotbird non è cambiato (è intorno al 75/76 %) ma quello su astra invece 5%. Guardando da dietro alla padella ho messo a sx lbn libero è corretto? cmnq datemi istruzioni di come fare altrimenti mi devo accontentare solo di hotbird speriamo ke non debba spostare la parabola dimenticavo sto a Caserta e il mio decoder è uno skybox f3

anche il 75% di segnale su hb è bassino, sicuramente hai anche problemi di puntamento.

Grazie dell' accoglienza nel forum ho cercato la sez di presentazione ma nn l'ho trovata Quanto dovrebbe essere il segnale? Poi adesso ke è posizionato erratamente è normale ke vedo lo stesso hb? Cmnq dp salgo su e lo sposto a dx e vi faccio sapere.nn dovrei far nn altro x vedere gli astra oltre la ricerca ?

Ultima modifica:
sicuramente c'è bisogno di qualche "aggiustatina"....
Vedi hb perché il puntamento della parabola, molto probabilmente, è leggermente spostato e, pertanto, il segnale non è a "palla".

Benvenuto sul forum.
No, da dietro la parabola se quest'ultima è centrata su Hotbird, l'lnb di Astra va messo a destra.
Ciao ;)
Qualsiasi satellite astra? perchè anch'io prendendo in considerazione la mia parabola puntata per sky, ho calcolato che ad esempio i 28,2 o 19,2° est fosse a sinistra e le posizioni orbitali ovest fosse a destra.

mi correggo l'intensità di segnale è 90% invece la qualità di segnale 76% (purtroppo nn posso cambiare l'lbn causa pioggia intensa) vi voglio dare altre informazioni se vi possono essere utili per aiutarmi nel menù configurazione antenna i dati sono :
lnb universale
-Trasponder (33/145)11355 v29900
-DiseqC 1.0 port 1
-DiseqC1.1 non valido
devo modificare qualcosa?

Ultima modifica:
Qualsiasi satellite astra? perchè anch'io prendendo in considerazione la mia parabola puntata per sky, ho calcolato che ad esempio i 28,2 o 19,2° est fosse a sinistra e le posizioni orbitali ovest fosse a destra.
Le posizioni orbitali sono come dici tu, però i segnali vengono rimbalzati sulla parabola agli lnb dal lato opposto, ecco una foto per darti un'idea:
http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240q90/703/o24w.jpg

Ecco invece una foto della mia parabola:

il centrale è Hotbird 13°E, alla sua destra ci sono 16°E, 19,2°E, 23,5°E e 28,5°E.
Alla sua sinistra ci sono 7°/9°E, 5°E, 1°W.
Ciao ;)

mi correggo l'intensità di segnale è 90% invece la qualità di segnale 76% (purtroppo nn posso cambiare l'lbn causa pioggia intensa) vi voglio dare altre informazioni se vi possono essere utili per aiutarmi nel menù configurazione antenna i dati sono :
lnb universale
-Trasponder (33/145)11355 v29900
-DiseqC 1.0 port 1
-DiseqC1.1 non valido
devo modificare qualcosa?
Ovviamente questi dati sono riferiti al satellite Hotbird, data la frequenza.
Non conosco il tuo decoder, però devi cercare Astra, poi Lnb Universale, Trasponder (uno a caso di Astra es. 11836 H 27500), DiseqC 1.0 port 2, DiseqC 1.1 non valido.
Ciao ;)

ho spostato lnb da SX a DX (guardando da dietro la parabola) ma non ho + segnale da nessun satellite se lo lascio così e ruoto la parabola verso dx o sx avrò risultati o faccio solo casini (il venditore mi ha detto non ti preoccupare è semplice avvitalo fai la scansione multisatellite e il gioco è fatto ****acci sua ahahahah) mi sa ke torno a qll singolo.Ho visto degli schemi su google e credo che dovrei ruotare la parabola di 6° a dx (da dietro padella)è corretto

ho spostato lnb da SX a DX (guardando da dietro la parabola) ma non ho + segnale da nessun satellite se lo lascio così e ruoto la parabola verso dx o sx avrò risultati o faccio solo casini (il venditore mi ha detto non ti preoccupare è semplice avvitalo fai la scansione multisatellite e il gioco è fatto ****acci sua ahahahah) mi sa ke torno a qll singolo.Ho visto degli schemi su google e credo che dovrei ruotare la parabola di 6° a dx (da dietro padella)è corretto
A me mi viene il sospetto chè stai usando un monoblocco... se è cosi prova ad impostare " DiseqC 1.0 port 2 " per hot bird 13E e " DiseqC 1.0 port 1 " per astra 19,2E....

Se la parabola è puntata su hot birb, per adesso ti consiglio di lasciarla così... mettere mani sulle regolazioni del disco rischi di fare ulteriori casini..
Con due lnb singoli, lo switch diseqc e la staffa per il dualfeed. Devi prima installare la staffa per il dual feed, poi installare lnb per hot bird e regolarlo per il massimo segnale (aiutandoti con un ricevitore ed un piccolo televisore in prossimità della parabola), poi aggiungi l'altro lnb a destra (guardando da dietro la parabola), poi stacca il cavo dall'altro lnb e lo collegi su quest'ultimo lnb, sul ricevitore inserisci i parametri di un transponder di astra, muovi lentamente lnb verso destra e verso sinistra sempre osservando la barra del segnale sul ricevitore, affinchè non agganci il segnale.. poi lo regoli per il massimo del segnale e fai una verifica sintonizzando i canali, chè è effettivamente astra 19,2E.... poi con due spezzoni di cavo colleghi i due lnb allo switch, quello dei 13E all'ingresso A oppure 1... e quello dei 19,2E all'ingresso B oppure 2.....

Sul ricevitore imposti il diseqc per hot bird 13E "DiseqC 1.0 port 1" ed astra 19,2 "DiseqC 1.0 port 2" e fai una ricerca automatica dei canali.....

Grazie a tutti dei consigli siete stati utilissimi ho risolto funziona a meraviglia

Indietro
Alto Basso