Dual-feed, problema canali Mediaset su Hotbird secondo televisore

sarago56

Digital-Forum New User
Salve,con impianto dual-feed: Hotbird, Astra. Due ricevitori: Humax 5400;Emmeesse 3000 C.I.Uno Humax collegato con un televisore O.K. vedo canali sia Hot Bird che Astra.Con Emmesse collegato con un'altro televisore in un'altra stanza riesco a vedere solo i tre canali RAI ricevuti da HotBird,No Mediaset :assenza di segnale ! !,ho cercato di scambiare nell'Humax le impostazioni delle antenne :1 hotbird,2 astra e viceversa ,ma senza risultato. Un grazie anticipato a chi mi aiuta.

Ma i due Ricevitori sono collegati a Cascata oppure utilizzano discese separate?,nel primo caso dovrebbe funzionare nel secondo ci sono limitazioni,comunque prova a spegnerne alternativamente uno e vedi se cambia qualcosa.

Sono collegati separatamente tramite swicth.Ho provato ha spegnere L'humax,e in contemporanea sono scomparsi anche i soli tre canali RAI che riuscivo a vedere. Protebbe essere un problema di impostazione di decoder EMMESSE? Impostazione antenna,quale?LNB qual'e?Ricerca canali con quale satellite?

Per come hai descritto l'Impianto i due Ricevitori dovrebbero funzionare perfettamente uno alla volta,i settaggi dovrebbero essere uguali,allo swicth arriva la discesa Antenna,dalle due uscite partono i Cavi ai due Ricevitori.

Non vorrei sbagliarmi,ma se due ricevitori sono collegati alla stessa antenna tramite splitter potresti avere dei problemi in quanto,anche se ne spegni uno,sul cavo rimane presente una tensione per tenere alimentato l'lnb;tensione che potrebbe precluderti il corretto funzionamento del secondo ricevitore.

Un Ricevitore spento non può alimentare alcun LNB,la corrente che rimane attiva sul cavo Coassiale appartiene al Ricevitore attivo che manda l'alimentazione tramite collegamento a cascata cui fa da Ponte il Ricevitore spento ciao.

Quello che non riesco a capire come mai riesco a vedere solo i 3 canali RAI (Hotbird) con presenza di segnale e qualita',mentre quando cambio canale ,es.:can 5 , Italia 1,rete 4, (sempre su Hotbird)mi da subito assenza di segnale.Il decoder Humax in cui io vedo sia Hotbird che Astra e impostato cosi: Antenna 1 = Hotbird;LNB= Universale;Tono 22Khz = Disabilitato;Commutazione 0/12 Volt=Abilitato;Ingresso Diseqc=A.= Antenna 2 = Astra..........Ingresso Diseqc=B. Penso che Il problema sta nell'impostazione dell'altro decoder Emmesse,con cui non ho dimestichezza nelle impostazioni (regalato da poco).Se qualcuno mi puo' aiutare,Grazie.

costantinopiri ha scritto:
Un Ricevitore spento non può alimentare alcun LNB,la corrente che rimane attiva sul cavo Coassiale appartiene al Ricevitore attivo che manda l'alimentazione tramite collegamento a cascata cui fa da Ponte il Ricevitore spento ciao.
Non vorrei contraddirti,ma alcuni ricevitori digitali anche quando sono in standby,alimentano comunque il convertitore per ricevere o eventuali aggiornamenti sw o aggiornamenti di smart card(vedi ricevitori sky).

sarago56 ha scritto:
Quello che non riesco a capire come mai riesco a vedere solo i 3 canali RAI (Hotbird) con presenza di segnale e qualita',mentre quando cambio canale ,es.:can 5 , Italia 1,rete 4, (sempre su Hotbird)mi da subito assenza di segnale.Il decoder Humax in cui io vedo sia Hotbird che Astra e impostato cosi: Antenna 1 = Hotbird;LNB= Universale;Tono 22Khz = Disabilitato;Commutazione 0/12 Volt=Abilitato;Ingresso Diseqc=A.= Antenna 2 = Astra..........Ingresso Diseqc=B. Penso che Il problema sta nell'impostazione dell'altro decoder Emmesse,con cui non ho dimestichezza nelle impostazioni (regalato da poco).Se qualcuno mi puo' aiutare,Grazie.
Non ho ben capito come sono collegati i due ricevitori;hai parlato di uno switch in uno dei post precedenti:intendi uno switch di priorità o uno splitter passivo?Mi sembra di aver capito che l'uscita della parabola è solo una..correggimi se sbaglio..

Jack Dee ha scritto:
Non vorrei contraddirti,ma alcuni ricevitori digitali anche quando sono in standby,alimentano comunque il convertitore per ricevere o eventuali aggiornamenti sw o aggiornamenti di smart card(vedi ricevitori sky).

Io ho parlato di Ricevitore spento,non in standby.

Indietro
Alto Basso