dual feed: quali satelliti?

d71777

Digital-Forum Junior
:eusa_think:
Ciao a tutti, approfitto di nuovo della competenza che avete mostrato.
Su quali satelliti puntereste con un dual feed?
(preciso: abito in provincia di Varese e vorrei installare una parabola da 100 cm di diametro)

d71777 ha scritto:
:eusa_think:
Ciao a tutti, approfitto di nuovo della competenza che avete mostrato.
Su quali satelliti puntereste con un dual feed?
(preciso: abito in provincia di Varese e vorrei installare una parabola da 100 cm di diametro)

Il puntamento "classico" e 13-19 (Hot Bird-Astra) ed è quello che ti dà maggiore qualità, numero di canali e potenza di segnale.
Per puntamenti diversi, esempio verso Spagna o Egitto (Nilesat) occorre veramente valutare il tuo interesse verso quei satelliti; al limite esistono le parabole toroidali dove puoi fare il multi-feed a patto di non avere ostacoli verso il satellite.

Oppure ti munisci di motore ed al dual-feed non ci pensi più.

Il discorso può diventare vastissimo, spero di averti dato una piccola imbeccata.

ciao

Sì.
Diciamo che il mio interesse va verso i canali FTA che trasmettano notizie, documentari, film. Inglese, francese e spagnolo le lingue masticate.
Mi sembra però d'aver letto che per i canali in francese occorre orientarsi su Atlantic Bird, è vero?

d71777 ha scritto:
Sì.
Diciamo che il mio interesse va verso i canali FTA che trasmettano notizie, documentari, film. Inglese, francese e spagnolo le lingue masticate.
Mi sembra però d'aver letto che per i canali in francese occorre orientarsi su Atlantic Bird, è vero?
Beh non necessariamente :) ci sono diversi canali in chiaro francesi pure su HotBird e Astra... su AtlanticBird 3 a 5° ovest trovi pero' i canali pubblici francesi in chiaro: France2, France3, TMC ecc.. che sugli altri satelliti sono criptati ...

Io consiglio BBC + ITV

Quindi punto Hot-bird + Astra 28.2
Le trasmissioni BBC e ITV sono in 16:9 con sottotitoli e per me sono decisamente più interessanti dei canali nostrani.

thorin62 ha scritto:
Quindi punto Hot-bird + Astra 28.2
Le trasmissioni BBC e ITV sono in 16:9 con sottotitoli e per me sono decisamente più interessanti dei canali nostrani.
No, Hot-bird + Astra 19.2, per Astra 28, altra parabola o motore:icon_cool:

S7efano ha scritto:
Beh non necessariamente :) ci sono diversi canali in chiaro francesi pure su HotBird e Astra... su AtlanticBird 3 a 5° ovest trovi pero' i canali pubblici francesi in chiaro: France2, France3, TMC ecc.. che sugli altri satelliti sono criptati ...
aggiungerei l'emittente in doppio audio ARTE (astra-HBird)

Digitsatmania ha scritto:
aggiungerei l'emittente in doppio audio ARTE (astra-HBird)
Io indicavo alcuni tra quelli che ci sono solo su atlanticbird e che non ci sono su Astra+Hotbird in chiaro ;)

Mistersat ha scritto:
dualfeed con hispasat?!? :eusa_naughty: non è possibile, ci vuole una parabola a parte...
:D io pensavo ad altra antenna dato che vuole anche lo spagnolo:D ma tanto per contraddire pure te:eusa_whistle: io con un unica antenna sono riuscito a beccare hispasat-hotbird-astra(anche se astra era al limite):icon_bounce:

d71777 ha scritto:
Beh, Intruder, adesso devi svelare la ricetta a tutti!:icon_cool:
:D megaparabolone:D 150 offset fracarro-gibertini,ma non conviene (circa 350 euro di parabola) meglio due paraboline da 20 euro vista anche la potenza dei tre sat:happy3:

Mistersat ha scritto:
interessante! perchè non metti una foto? :eusa_whistle:
primo :D all'epoca non avevo ne pc ne camera digitale ne conoscevo il forum ne pensavo di aver fatto una cosa eccezionale:icon_bounce: e che nessuno ci crede dimostra che sono stato un grande:eusa_whistle: :eusa_whistle: :lol: :lol: ma vi posso giurare che ci ero riuscito:icon_bounce: purtroppo non ho piu la 150 sennò a costo di divorziare dalla moglie lo avrei rifatto:lol:

Indietro
Alto Basso