Dual feeed condominiale con priorita Astra

girpacelli

Digital-Forum New User
abito in un condominio che utilizzano con l'antenna collettiva astra in posizione A (1) e Hotbird in posizione B(2) lo skybox non permette di modificare la scelta che è tutto il contrario.
ho acquistato un altro decoder , Clarcke teach 2100 e per il momento sintonizzando quest'ultimo posso accedere ai canali sky uno per volta.
La mia domanda è , non avendo ricevuto mai una risposta da sky, se è possibile trovare qualche soluzione tecnica oppure se esiste un altro skybox che permette di superare questo inconveniente sia acquistando che in comodato.
grazie

girpacelli ha scritto:
abito in un condominio che utilizzano con l'antenna collettiva astra in posizione A (1) e Hotbird in posizione B(2) lo skybox non permette di modificare la scelta che è tutto il contrario.
ho acquistato un altro decoder , Clarcke teach 2100 e per il momento sintonizzando quest'ultimo posso accedere ai canali sky uno per volta.
La mia domanda è , non avendo ricevuto mai una risposta da sky, se è possibile trovare qualche soluzione tecnica oppure se esiste un altro skybox che permette di superare questo inconveniente sia acquistando che in comodato.
grazie

Forse dico una fesseria, se metti uno switch disecq con hotbird sulla porta A?

quindi c'è uno switch per ogni appartamento,
inverti i cavi che arrivano al tuo appartamento.

Non credo esistano dei skybox con la possibilità di invertire e due LNB, il sw è uno per tutti.
Cosa intendi "con il clark tech riesco a vedere solo un canale per volta"?

praticamente ho collegato a cascata i due decoder, prima il carcke teach e poi quello di sky, con il primo sintonizzo il satellite ed il canale, questo lo permette, e con il secondo una volta acceso mi permette di vederlo. è una soluzione ma il problema si presenta quando cambio canale esempio sport 3 che si trova su un altra sintonia , allora devo trvarlo sempre prima sul primo decoder e dopo sul secondo che dopo 30 secondi lo mette in chiaro.
la mia richiesta è quella di sapere se esistono, anche acquistandolo dei decoder nds che permettono come tutti gli altri decode la scelta switc del satellita.
nei paesi dell'europa centrale astra è sempre prioritaria.

Il mio consiglio a questo punto è di prendere una CAM magic con NCAS e ti guardi sky direttamente dal CT, aggiorna anche i diritti della scheda.

Indietro
Alto Basso