Dual sim su smarcard nagra non funzia !

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Ho potuto fare finalmente la prova sulla quale esisteva già qualche ragionevole dubbio. Appena ricevuta la card TiVù ho provveduto istantaneamente a tagliarla per ridurla a formato telefonico (gsm) in modo da potrela utilizzare sul Clarke Tech 5000 c+ insieme alla Premium in una smarcam, non volendo usare l'allcam in quanto in uso da altra scheda ufficiale.

Ebbene l'attivazione della sim è stata istantanea (cliccato sul sito > canale aperto subito !! da non credere) Il funzionamento è perfetto la carta rientra nell'offerta Pangea (che finalmente sappiamo che vuol dire TiVù sat).

Purtroppo la nota dolente è che due card Nagra non convivono nella medesima cam, che invece faceva funzionare Nagra+Irdeto. Vanno in conflitto.

Ho quindi messo la Premium nell'allcam e la RAI nella smarcam formato ridotto e convivono perfettamente senza la minima disfunzione.

Il problema però è dove metto la viaccess ? Mi sa che dovrò comprarmene una oppure prendere una carissima Diablo 2 .. ora vedrò il da farsi.

By for now !! Mitico CT intanto !!

Ultima modifica:
si sapeva da tempo immemore che la smarcam (o samsung cam che dir si voglia) non gestiva due schede con la stessa codifica contemporaneamente.

AK47 ha scritto:
si sapeva da tempo immemore che la smarcam (o samsung cam che dir si voglia) non gestiva due schede con la stessa codifica contemporaneamente.

Si sapeva relativamente a diablo e dragon, non ho mai letto di nessuno che avesse provato la samsung. Anche perchè prima di tivù sat non esistevano due abbonamenti con la medesima codifica.

Le card le legge ma non le gestisce contemporaneamente.

spinner ha scritto:
Si sapeva relativamente a diablo e dragon, non ho mai letto di nessuno che avesse provato la samsung. Anche perchè prima di tivù sat non esistevano due abbonamenti con la medesima codifica.

Le card le legge ma non le gestisce contemporaneamente.

Evidentemente non hai letto bene....tivusat esiste da 7 mesi, ed in questo lasso di tempo sono molti gli utenti che hanno fatto la tua stessa prova, Ercolino stesso lo disse quasi subito questo fatto che la samsung cam non gestiva due schede con la stessa codifica (nella fattispecie Tivusat e Mediaset Premium).

Questa cosa l'avevo detta subito già con l'uscita della Cam DTT

Due schede con la stessa codifica Nagra non funzionano contemporaneamente,era stata provata anche la scheda Glamour Plus con Mediaset Premium

La stesso problema è presente anche sui decoder DTT a doppio slot.

ERCOLINO ha scritto:
Questa cosa l'avevo detta subito già con l'uscita della Cam DTT

Due schede con la stessa codifica Nagra non funzionano contemporaneamente,era stata provata anche la scheda Glamour Plus con Mediaset Premium

La stesso problema è presente anche sui decoder DTT a doppio slot.
Domanda: ma un decoder combo può gestire due schede con la stessa codifica, magari una nel card reader ed una sulla samsung cam?
Grazie e ciao ;)

ERCOLINO ha scritto:
Se ti riferisci all'Humax 9000 ,No
No, non mi riferivo allo Humax, ma ad uno qualsiasi dei decoders combo sat/dtt che si trovano in commercio, Clarketech, Vantage, Edision, ecc.. che hanno sia slot per card, sia slot per cam.
Ad esempio sul mio in firma ho due card reader e due slot per cam, legge nel card reader sia Mediaset Premium che Dahlia (e volendo anche con samsung cam, testato personalmente), partendo dal presupposto che il firm che ha adesso permette la lettura della card di Tivùsat, potrà leggere anche Tivùsat con la samsung, nonostante la tessera Mediaset nel card reader, avendo queste lo stesso tipo di codifica?
Grazie

Ultima modifica:
Ciao,

avevo provato anche io a tagliare la scheda MP ed inserirla contemporaneamente con la tivù sat nella Samsung Cam 2!

Con il mio Jepssen ST-2, a seconda del canale sul quale accendo, MP o Tivùsat, decripta la relativa codifica, quindi le schede vengono lette entrambe ma passando sull'altra piattaforma non switcha sulla seconda scheda!

Credo dipenda dal fatto che le codifiche sono praticamente le stesse, quindi la cam non "capisce" che siamo in presenza di piattaforme diverse!

Prima di tagliare la scheda MP avevo anche provato ad inserire la cam nell'Humax ed utilizzare la MP nella cam e la tivùsat nello slot del dec, ma qui invece, la samsung cam non è stata nemmeno riconosciuita!

Resto a disposizione per dei test, se qualcuno ha delle idee!

Ciao

Ale

Indietro
Alto Basso