dual tuner

• Creatore Discussione Creatore Discussione Lmp1
  • Data di inizio Data di inizio

Lmp1

Bannato
BANNATO
Credo di acquistare un decoder 2 tuner, vorrei dei consigli su quale cavo devo procurarmi?

Io ora ho un dual feed astra 19.2 e hb13.0e... se un giorno volessi comprare una parabola motorizzata andrebbe bene lo stesso cavo no (sfruttando il 2feed astra-hb) ?

Saluti :)

Di decoder con doppio tuner c'è ne sono un bel po. Poi sta alle tue esigenze inoltre con la parabola motorizzata non puoi usare più il dual feed ma devi inserire un LNB singolo in quanto ci pensa già il motore a spostarti tra un sat e l'latro quindi il dual feed non avrebbe nessun uso alla fine... se il cavo va bene puoi mantenere questo cavo :)

Con un solo cavo coassiale di discesa potresti usare un LNB SCR Unicable per avere il doppio tuner funzionante al meglio. Attenzione che il sistema LNB SCR è incompatibile con il commutatore DISEQC, se usato solo con l'uscita SCR cioè con un solo cavo unico di discesa. Invece l'uscita universale di un lnb scr è compatibile con il commutatore DISEQC. Ma se tu hai intenzione di utilizzare un motore non avrebbe senso il dual feed.

Scusate, non avrei dovuto scrivere l'idea di una motorizzata perchè è un idea a lungo tempo !

Con il 2feed che già ho, quale cavo per 2tuner posso usare? Potete linkarmelo da qualche negozio, tutti i termini tecnici di prima non li capisco :(

Se devi usare entrambi i tuner in contemporaneo, per avere la totale indipendenza, sul dualfeed devi usare 2 lnb twin (doppia uscita indipendente), 2 switch diseqc e 2 cavi di discesa che vanno al decoder....

Se devi usare entrambi i tuner in contemporaneo, per avere la totale indipendenza, sul dualfeed devi usare 2 lnb twin (doppia uscita indipendente), 2 switch diseqc e 2 cavi di discesa che vanno al decoder....

Quindi devo cambiare anche i feed?

Quanto costano in tot i pezzi da comprare?

Infatti a me servirebbe il 2tuner relativo a 2 satelliti.

Un decoder tipo il vu+solo2, permette di fare dual tuner da 2 satelliti?

Ciao e grazie :)

Mi potresti linkare i pezzi da comprare?

Per ora io ho il dualfeed + un cavo con cui attualmente vedo i due satelliti astra e hb, me ne servirebbe un'altro :)

Indietro
Alto Basso