Dualfeed e ricezione

alfriend21

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti!
Ho un problema un tecnico mi ha installato un dualfeed Astra+Hotbird con 2 lnb separati con switch 1°fuoco su astra ma ho problemi di ricezione sui canali con frequenza da 12...(es12360 Skycinema+1 HD-Hotbird/ 12480 Sport1 Astra) in sù. (squadrettamenti o assenza segnale) come posso risolvere il problema? dov'è stato fatto l'errore?
Premetto che se imposto DisceqC B 2.0 Astra si vede e Hotbird DiseQC A 2.0 no ho dovuto impostare DiseqC B per Astra e DiseqC A per Hotbird. rumore Lnb 0.2
Scusate la confusione dei termini ma non sono un'espertone.
:crybaby2:

forse non è puntata bene.. prova a regolare anche in elevazione..

io ho fatto il contrario.
ho puntato il primo fuoco su hotbird e il secondo su astra, praticamente quando ho messo su astra non ho mosso la parabola, ma solo regolato la distanza dell'illuminatore dal primo puntato su hotbird.
sull'xdome ho messo diseqc A hotbird e diseqc B astra.
nessun problema. ;)

Se7en ha scritto:
io ho fatto il contrario.
ho puntato il primo fuoco su hotbird e il secondo su astra, praticamente quando ho messo su astra non ho mosso la parabola, ma solo regolato la distanza dell'illuminatore dal primo puntato su hotbird.
sull'xdome ho messo diseqc A hotbird e diseqc B astra.
nessun problema. ;)
Ciao e grazie per la risposta. alcuni chiarimenti se ti è possibile. Per Lnb devo lasciarlo universale sull'xdome o cambiare qualcosa?(tono 22 khz è disabilitato c'entra qualcosa?)Perchè la mattina non ho problemi ma da metà pomeriggio in poi si? E' normale che il livello segnale non sia 100%?;)

Sul fuoco primario va messa la posizione orbitale con il segnale più debole, in quanto sul fuoco secondario il rendimento della parabola è minore. (è come avere una parabola di diametro inferiore).