DualFeed monoblocco e MYSKYHD

icarosat

Digital-Forum Senior
DualFeed monoblocco e SKYBOX HD

ciao, ho la seguente situazione, parabola con monoblocco dualfeed (astra e Hotbird) con uscita di un solo cavo che va al mio glorioso Strong 8100, ora sarei interessato a SKY e mi chiedevo come far convivere tale impianto con il decoder SKY ?
per esempio posso mettere in cascata i due decoder ? con il vecchio Strong 8100 gestisco il dual feed e invece con SKYBOX HD guardo sky oppure devo per forza aggiornare l'impianto ?

grazie

Ultima modifica:
icarosat ha scritto:
ciao, ho la seguente situazione, parabola con monoblocco dualfeed (astra e Hotbird) con uscita di un solo cavo che va al mio glorioso Strong 8100, ora sarei interessato a SKY e mi chiedevo come far convivere tale impianto con il decoder SKY ?
per esempio posso mettere in cascata i due decoder ? con il vecchio Strong 8100 gestisco il dual feed e invece con MYSKY guardo sky oppure devo per forza aggiornare l'impianto ?

grazie

Il decoder Sky mal digerisce il dual feed monoblocco.
Per cui ti tocca metterne 2 singoli e usare il DiseqC per miscelare i segnali dei due satelliti e andare sul decoder 8100
Mentre per il decoder mysky devi uscire direttamente con 2 cavi coassiali dall'LNB puntato su hot bird

ps: è uan cosa trita e ritrita per cui ti consiglio di leggere qualche thread precedente al tuo :mad:
.
.
.
.
ps2: scherzo, ho fatto il tuo stesso errore quando ho postato per la prima volta su questo forum :D
Infatti volevo fare un'impianto molto simile al tuo puntando 2 satelliti diversi con un LNB monoblocco usando anche un decoder mysky

La cosa migliore è mettere due lnb separati, uno universale per Astra, l'altro Lnb SCR per Hotbird.
Per lo Strong:
L'uscita universale del'lnb SCR la unisci a quella di Astra tramite Disecq e vai allo Strong.
Per il MySky:
Dall'uscita SCR invece scendi al decoder MySky.
I decoders MySky sono di due tipi, con un tuner (e quindi splitter interno).
Oppure con due tuners (e quindi lo splitter va messo esternamente).
Se è un decoder con lo splitter interno basterà collegare il cavo direttamente, se è un decoder con due ingressi devi mettere uno splitter dietro al decoder e dividere il cavo in due e quindi collegarli al decoder.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
La cosa migliore è mettere due lnb separati, uno universale per Astra, l'altro Lnb SCR per Hotbird.
Per lo Strong:
L'uscita universale del'lnb SCR la unisci a quella di Astra tramite Disecq e vai allo Strong.
Per il MySky:
Dall'uscita SCR invece scendi al decoder MySky.
I decoders MySky sono di due tipi, con un tuner (e quindi splitter interno).
Oppure con due tuners (e quindi lo splitter va messo esternamente).

Se è un decoder con lo splitter interno basterà collegare il cavo direttamente, se è un decoder con due ingressi devi mettere uno splitter dietro al decoder e dividere il cavo in due e quindi collegarli al decoder.
Ciao ;)

:5eek:
1- a quanto ne so i tuner sono sempre due, così come le connessioni esterne (altrimenti come fa chi usa il sistema universale a due cavi?).
2- semmai quello che cambia è solo lo splitter interno, in tal caso si può connettere un solo connettore in scr, l'altro è connesso dall'interno.

se invece prendessi lo SKYBOX HD della pace (831NS) risolverei il problema ?

Yapok ha scritto:
:5eek:
1- a quanto ne so i tuner sono sempre due, così come le connessioni esterne (altrimenti come fa chi usa il sistema universale a due cavi?).
2- semmai quello che cambia è solo lo splitter interno, in tal caso si può connettere un solo connettore in scr, l'altro è connesso dall'interno.
OK, grazie della precisazione, non avendo il MySky ma solo Skybox ignoravo il fatto che avesse comunque due tuner.
Ciao ;)

Ultima modifica:
icarosat ha scritto:
se invece prendessi lo SKYBOX HD della pace (831NS) risolverei il problema ?
Se vuoi collegarli a cascata l'impianto dovrebbe funzionare così com'è, però c'è una grossa controindicazione, potrai guardare i due decoders uno alla volta, non saranno indipendenti.
Se no metti due lnb universali, uno singolo per Astra ed uno a due uscite per Hotbird (una collegata con diseqc a quello di Astra e l'altra allo skybox HD), in modo da avere i due decoders completamente indipendenti.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
OK, grazie della precisazione, non avendo il MySky ma solo Skybox ignoravo il fatto che avesse comunque due tuner.
Ciao ;)

No, no, lo skybox (HD o meno) ha un solo tuner ed una sola entrata, quello che ho detto io riguardava tutti (ed i soli) MySky.

Yapok ha scritto:
No, no, lo skybox (HD o meno) ha un solo tuner ed una sola entrata, quello che ho detto io riguardava tutti (ed i soli) MySky.
Si, l'ho capito, ed è quello che ho scritto prima.
Io ho solo lo Skybox HD ed ha un tuner solo, mentre quello che avevi scritto tu appunto era solo per i MySky, che hanno comunque due tuners, indipendentemente dallo splitter interno o no.
Io ti ringraziavo per quest'ultimo punto, che ignoravo.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso