Dualfeed +MyskyHD

alfriend21

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti ho un impianto dualfeed (HB+Astra) con un'unica calata che avevo collegato al decoder xdome ormai defunto:angel10:. Con questo sistema vedevo sia skyhd che tivusat nonché i canali astra.
Ora che non c'è più l'xdome ho collegato il cavo sat all'uscita sat del mio Samsung 40F8000 e vedo HB+AStra+Tvsat grazie alla cam inserita nel tv.
Devo ora aggiungere myskyhd: qual è l'intervento sull'impianto sat da effettuare?
cosa mi consigliate?

Se non vuoi perdere il dual feed e tivusat dovresti sostituire l'lnb di Hot Bird sulla parabola con uno SCR, a questo punto colleghi l'uscita legacy al Diseqc e l'uscita SCR al My Sky HD. Lo so , dovresti fare un altra calata ma è l'unica soluzione se non vuoi perdere il dual feed.

Se non vuoi perdere il dual feed e tivusat dovresti sostituire l'lnb di Hot Bird sulla parabola con uno SCR, a questo punto colleghi l'uscita legacy al Diseqc e l'uscita SCR al My Sky HD. Lo so , dovresti fare un altra calata ma è l'unica soluzione se non vuoi perdere il dual feed.

Questa soluzione è praticabile se hai un LNB dual feed a componenti separati, ovvero 2 LNB uno per Hot Bird e uno per Astra, montati su una flangia per distanza orbitale 6° e collegati a switch Diseqc. Ma se hai un LNB dual feed unico, cioè non doppio, o con Diseqc integrato (unica uscita) devi modificare il tutto con il sistema suddetto. Ovvero: flangia per 2 LNB con distanza 6°, un LNB SCR per la posizione 13°E (uscita SCR a MySky HD direttamente, uscita Legacy a switch Diseqc); un LNB legacy per posizione 19°E (da collegare asecondo ingresso switch Diseqc). V'è da dire, comunque,, che con il MySky HD non puoi vedere i canali di Astra, ma solo di Hot Bird, non è prevista la funzione Diseqc (per via di incompatibilità con SCR). Ma tu useresti un altro decoder, giusto?

Fortunatamente ho 2 LNB uno per Hot Bird e uno per Astra collegati a switch Diseqc. Inizialmente pensavo di collegarli alla tv ma poi sono riuscito a riparare il mio fido xdome quindi per Hb e Astra è tutto ok. Poiché mi interessava il Mysky hd per i problemi HD con l'xdome chiedevo appunto quali erano i collegamenti e le modifiche da effettuare e sia tu che SonyBravia siete stati esaustivi in merito. Appena so qualcosa da sky in merito ai miei problemi vedo di farmi montare il loro decoder come mi avete suggerito. Grazie dei consigli. :)

Sì, allora, in pratica si tratta soltanto di sostituire l'LNB attualmente utilizzato per ricevere Hot Bird, con il tipo SCR. L'uscita Legacy andrà allo switch Diseqc, come prima, quella SCR dovrà essere portata, con un altro cavo, al MySky HD.

Indietro
Alto Basso