• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbi acquisto impianto HT

Moroboshi

Digital-Forum New User
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
2
Ciao a tutti.

Dopo anni ed anni passati convinto di non aver bisogno di un impianto HT, ho avuto modo di provare un vecchio Panasonic SA-HE75, che mi ha fatto profondamente ricredere circa le mie necessità! =P
Purtroppo a breve dovrò restituirlo e speravo di trovare qualcosa di simile, ma dopo aver provato altri impianti più recenti mi sono reso conto che potrebbe non essere tanto facile; mi riferisco in particolare al VSX920 della Pioneer, che, testato con la stessa sorgente, non è stato in grado di riprodurre tutto quello che invece si riesce a sentire con Panasonic.
Mi rendo conto che non è una gran spiegazione, ma non ho nessuna esperienza con questo genere di apparecchi, e l'unica cosa che posso affermare per certo è che nonostante gli infiniti tentativi di settarlo al meglio, l'audio del Pioneer sembra "incompleto" se paragonato a quello del Panasonic con i settaggi standard! Entrambi gli apparecchi sono stati testati con cavi e casse standard delle rispettive case.

Siccome l'idea di spendere inutilmente uno stipendio mi terrorizza, e visto che in zona non ci sono negozi in cui sia possibile provare gli impianti prima dell'acquisto, speravo di trovare qui delle informazioni che mi possano aiutare nella scelta.

Lo spazio non mi consentirà una disposizione millimetrica delle casse, ma è l'ultimo dei problemi!
L'uso prevalente spazia tra film, videogiochi e musica, quindi un po' a tutto campo.
Per la spesa...beh, mi piacerebbe restare abbastanza basso, ma senza sacrificare troppo la qualità, quindi vorrei definire il costo minimo necessario per raggiungere lo standard del Panasonic che ho testato...
 
Cosa significa "casse standard delle rispettive case"? Da quanto mi ricordo, sia il Pioneer VSX920 che il Panasonic SA-HE75 erano dei sintoamplificatori venduti senza diffusori a corredo.

Beh, entrambi i proprietari mi hanno detto di aver avuto le casse "in bundle" con l'amplificatore...

Per il Pioneer ho qualche difficoltà a reperire i modelli esatti, ma questi sono i codici delle casse Panasonic:SB-FS702 (i 4 satelliti), SB-PC702 (frontale), SB-WA54 (subwoofer).

Nel frattempo vedo se riesco ad ottenere altre informazioni sulle casse del Pioneer.



Sulla carta sembra un prodotto molto interessante...

...così come molti altri prodotti che ho adocchiato in rete neglli ultimi mesi, tipo il Pioneer HTP074, il Samsung HTJ5550W, lo Yamaha HT4940, l'Onkyo HTS9700THX o anche lo stesso Pioneer VSX920, perchè no?
Sulla carta, da profano quale sono, sembrano tutti ottimi apparecchi, ma se dopo l'acquisto mi ritrovo l'audio del VSX920 ho buttato via i soldi; per questo, nell'impossibilità di provarli prima, cercavo di capire quali siano le specifiche che fanno la differenza tra gli unici due apparecchi che ho sentito all'opera finora!

...in alternativa...io abito in provinvia di Grosseto, nei negozi locali mi dicono che in tutta la provincia non c'è un posto dove poter provare gli apparecchi, ma adesso che sono in ferie sarei anche disposto a farmi un viaggetto fuori provincia, quale destinazione potrebbe essere più indicata?
 
Indietro
Alto Basso