• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbi acquisto impianto HT

Moroboshi

Digital-Forum New User
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
2
Ciao a tutti.

Dopo anni ed anni passati convinto di non aver bisogno di un impianto HT, ho avuto modo di provare un vecchio Panasonic SA-HE75, che mi ha fatto profondamente ricredere circa le mie necessità! =P
Purtroppo a breve dovrò restituirlo e speravo di trovare qualcosa di simile, ma dopo aver provato altri impianti più recenti mi sono reso conto che potrebbe non essere tanto facile; mi riferisco in particolare al VSX920 della Pioneer, che, testato con la stessa sorgente, non è stato in grado di riprodurre tutto quello che invece si riesce a sentire con Panasonic.
Mi rendo conto che non è una gran spiegazione, ma non ho nessuna esperienza con questo genere di apparecchi, e l'unica cosa che posso affermare per certo è che nonostante gli infiniti tentativi di settarlo al meglio, l'audio del Pioneer sembra "incompleto" se paragonato a quello del Panasonic con i settaggi standard! Entrambi gli apparecchi sono stati testati con cavi e casse standard delle rispettive case.

Siccome l'idea di spendere inutilmente uno stipendio mi terrorizza, e visto che in zona non ci sono negozi in cui sia possibile provare gli impianti prima dell'acquisto, speravo di trovare qui delle informazioni che mi possano aiutare nella scelta.

Lo spazio non mi consentirà una disposizione millimetrica delle casse, ma è l'ultimo dei problemi!
L'uso prevalente spazia tra film, videogiochi e musica, quindi un po' a tutto campo.
Per la spesa...beh, mi piacerebbe restare abbastanza basso, ma senza sacrificare troppo la qualità, quindi vorrei definire il costo minimo necessario per raggiungere lo standard del Panasonic che ho testato...
 
Cosa significa "casse standard delle rispettive case"? Da quanto mi ricordo, sia il Pioneer VSX920 che il Panasonic SA-HE75 erano dei sintoamplificatori venduti senza diffusori a corredo.