Dubbi, chiarimenti

docBrown06

Digital-Forum Junior
1-in quanto tempo mi viene installata la parabola e tutto l'impianto?
il cavo viene fatto passare nella guaina già esistente insieme al cavo
tv normale se ci stà?

2-mi sono abbonato al pacchetto base mondo sky, trasmettono qualche
canale dove fanno film (non pretendo film nuovissimi)?

3-qualche programma vecchio per i miei genitori c'è?

4-ma ci sono sempre cose nuove o continuano a fare repliche?

5-circa una settimana fa ho confermato l'abbonamento al telefono alla
signorina dell call-center fornendo i dati bancari per i pagamenti, ma
tutt'ora il tecnico non mi ha ancora chiamato per venire a montarmi
l'impianto (e nemmeno la banca per chiedere il consenso al pagamento da
parte di SKY quindi non è ancora partito niente).
mi chiama direttamente il tecnico o prima devono mandarmi a casa il
contratto da firmare, rispedire, ecc.?
e in quali tempi?

6-prima mi chiama il tecnico o mi spediscono il contratto?

7-vostra opinione su sky? ho fatto bene o male a d abbonarmi? (leggo molte lamente le in internet e già mi pento di essrmi abbonato)

grazie

docBrown06 ha scritto:
1-in quanto tempo mi viene installata la parabola e tutto l'impianto?
il cavo viene fatto passare nella guaina già esistente insieme al cavo
tv normale se ci stà?

2-mi sono abbonato al pacchetto base mondo sky, trasmettono qualche
canale dove fanno film (non pretendo film nuovissimi)?

3-qualche programma vecchio per i miei genitori c'è?

4-ma ci sono sempre cose nuove o continuano a fare repliche?

5-circa una settimana fa ho confermato l'abbonamento al telefono alla
signorina dell call-center fornendo i dati bancari per i pagamenti, ma
tutt'ora il tecnico non mi ha ancora chiamato per venire a montarmi
l'impianto (e nemmeno la banca per chiedere il consenso al pagamento da
parte di SKY quindi non è ancora partito niente).
mi chiama direttamente il tecnico o prima devono mandarmi a casa il
contratto da firmare, rispedire, ecc.?
e in quali tempi?

6-prima mi chiama il tecnico o mi spediscono il contratto?

7-vostra opinione su sky? ho fatto bene o male a d abbonarmi? (leggo molte lamentele in internet e già mi pento di essermi abbonato)

grazie

1-ti contatta lo skycenter incaricato da sky per fissare un appuntamento nel più breve tempo possibile. nell'istallazione è compresa la osa del cavo A VISTA, farlo passare nella canaletta ha un sovrapprezzo (a volte non applicato, ma x contratto possono addebitartelo sulla fattura (mai dare soldi all'istallatore a meno che nn faccia cose fuori da sky)
2-film ogni tanto si trovano su skyvivo (pochissimi ormai), foxlife (forse uno la settimana) FX (filmone italiano trash uno a settimana), AXN (qualche film prodotti dalla sony), paramount comedy (ormai rarissimamente trasmette film comici), hallmark (parecchi TVmovie, l'equivalente delle nostre fiction in 2 puntate ma ovviamente fatte mooolto meglio), jimmy (qualcosina di molto ricercato), cult (film di nicchia da tutte le parti del mondo spesso molto interessanti)...insomma di film da cinema non c'è un gran che, ma se t'appassioni a qualche serie tv e ti sbizzarrisci tra l'enorme offerta di documentari nn t'annoi di certo e poi a limite il cinema lo puoi aggiungere quando vuoi...è toglierlo che è + rognoso:D)
3-vecchio per i tuoi genitori :eusa_think: dallas su raisatpremium basta:lol:...comunque prevedo che la programmazione di hallmark verrà molto apprezzata (o meglio in genere è così)
4- non so a cosa ti riferisci in particolare, ma di cose nuove ce ne sono sempre (vabbè ci sono periodi di magra, ma l'offerta molto ricca...all'inizio quando nn hai ancora capito il programma delle repliche ti sembrerà un palinsesto ripetitivo(multiprogrammazione si chiama), ma poi saprai sempre quando accendere la tv x trovare le cose interessanti).ora non aspettarti ogni 2 giorni una cosa nuova che parte xò se specifichi meglio cosa cerchi posso aiutarti (soprattutto se riguarda serie tv...contattami anche via messaggio privato del forum)
5-ovviamente la banca nn sa ancora nulla (ma nn aspettarti che ti chiama xkè a me nn è successo) xkè finchè tu nn hai la scheda nel decoder e fai la chiamata di attivazione il tuo abbonamento è vacante e xciò non attivo...certo è che una settimana inizia ad essere forse un p' tanto x prendere un appuntamento richiamali e sollecita
6-prima ti chiama il tecnico e arriva con il contratto da firmare (ma anche se non lo firmi e rispedisci NON CAMBIA NULLA)
7-abbonato ultramegastrafelice da 2 anni...quasi 3 poi ovviamente dipende da cosa ti piace...inoltre x 15 gorni potrai vedere anche i pacchi cui nn sei abbonato...su questo forum le lamentele principali sono per scarsa qualità audio video (superiore di certo all'analogico, ma da un abbonamento pay che si paga ci si aspetterebbe d+), pubblicità su +o-tutti i canali di mondo(nn c'è niente da fa devi abituartici...e cmq è meno opprimente che sulla tv normale...basta che capisci ogni quanto c'è(ed è facile) e manco ci fai caso), momenti di magra di novità di serietv (ma quando poi l'attesa finisce è una gioia immensa), serietv già andate in onda sul terrestre (solo che su sky vengono trattate con dignità e con come tappabuchi notturni)

Sempre disponibile!

decoder

E' possibile acquistare uno skybox da usare come secondo decoder per l'appartamento di vacanza per evitare inutili spostamenti?. Se si quanto costa?

E' possibile, costa 99 euro, mi pare sia la versione per impianti audio 5.1.
Così quando vai in vacanza porti solo la scheda.

Ciao

@ burchio: + chiaro di così non potevi essere grazie:icon_wink: :D

ma una cosa che non capisco è perchè per il cavo a vista devo pagare di più.
se vieni a vedere com'è fatta la mia casa è mooooooooooolto seplice passare il cavo nella canalina già esistente che farlo passare a muroe riempirli di buchi per come è configurata la mia abitazione.

cmq ci vorranno 29€ se non sbaglio a farlo passare sottotraccia (ho trovato qualcosina), nella speranza che il tecnico non mi faccia pagare tutto, perchè già ill call-center mi aveva assicurato che l'installazione a tetto era assolutamente gratuita poi mi dice che costa 35€.

docBrown06 ha scritto:
@ burchio: + chiaro di così non potevi essere grazie:icon_wink: :D

ma una cosa che non capisco è perchè per il cavo a vista devo pagare di più.
se vieni a vedere com'è fatta la mia casa è mooooooooooolto seplice passare il cavo nella canalina già esistente che farlo passare a muroe riempirli di buchi per come è configurata la mia abitazione.

cmq ci vorranno 29€ se non sbaglio a farlo passare sottotraccia (ho trovato qualcosina), nella speranza che il tecnico non mi faccia pagare tutto, perchè già ill call-center mi aveva assicurato che l'installazione a tetto era assolutamente gratuita poi mi dice che costa 35€.

credo che ti sia confuso...cmq x chiarezza l'istallazione standard come da contratto è parabola sul balcone o facciata allo stesso piano di dove è situata l'abitazione, posa del cavo sat a vista (credo che nn considerino neanche di forare i muri).

passaggio in canaletta interna 29€ (a volte se proprio nella canalina c'è un sacco di spazio e ci mettono 2 secondi per far passare il cavo nn te la fanno pagare), istallazione della parabola sl tetto 35€...sono prezzi scritti in fondo al contratto...x visionarlo lo trovi sul forum e anche sul sito di sky nella sezione chi siamo...un po' nascosta)

burchio ha scritto:
credo che ti sia confuso...cmq x chiarezza l'istallazione standard come da contratto è parabola sul balcone o facciata allo stesso piano di dove è situata l'abitazione, posa del cavo sat a vista (credo che nn considerino neanche di forare i muri).

passaggio in canaletta interna 29€ (a volte se proprio nella canalina c'è un sacco di spazio e ci mettono 2 secondi per far passare il cavo nn te la fanno pagare), istallazione della parabola sl tetto 35€...sono prezzi scritti in fondo al contratto...x visionarlo lo trovi sul forum e anche sul sito di sky nella sezione chi siamo...un po' nascosta)

1-si per quello ci passano due cavi insieme perchè ho provato.
hai presente quelle guaine nere di plastica che si murano per far passare dentro i cavi elettrici? ecco i miei cavi dell'antenna passano dentro lì quindi due ci staranno.:icon_cool:

2-e poi un'altra cosa: io dovrei mettere il decoder al primo piano appena sotto il tetto; c'è il solaio che sarà alto 1 metro e 60 subitissimo sotto il mio piano (abitazione non palazzo), non è che pago anche 29€ per piano vero?

Ultima modifica:
docBrown06 ha scritto:
1-si per quello ci passano due cavi insieme perchè ho provato.
hai presente quelle guaine nere di plastica che si murano per far passare dentro i cavi elettrici? ecco i miei cavi dell'antenna passano dentro lì quindi due ci staranno.:icon_cool:

2-e poi un'altra cosa: io dovrei mettere il decoder al primo piano appena sotto il tetto; c'è il solaio che sarà alto 1 metro e 60 subitissimo sotto il mio piano (abitazione non palazzo), non è che pago anche 29€ per piano vero?

fai prima a passare tu il cavo che costa meno di quello che ti fanno pagare loro x la discesa x piano (dopotutto non puoi mai sapere cosa ti addebitano finche il lavoro non è fatto e compilano la scheda) e il fatto di metterlo nella canalina...così ti rimarrà solo da pagare l'istallazione a tetto

burchio ha scritto:
1-ti contatta lo skycenter incaricato da sky per fissare un appuntamento nel più breve tempo possibile
ora che ricordo bene, mia madre aveva parlato al telefono con il call center fornendo i dati e confermando l'abbonamento. lunedì scorso.
la mattina dopo (martedì) ha chiamato il tecnico e mia mamma gli ha detto di richiamare nel pomeriggio così ci parlavo io. basta non ha + richiamato.
mercoledì scorso mi richiama sempre la stessa signorina dell call-center e mi dice: "allora sua madre mi ha fornito i dati xxx, pacchetto xxx, ecc. ok?"
rispondo di sì e gli chiedo del tecnico e mi fa un paio di giorni (cioe max venerdì) dovrebbe contattarla o a casa o sul cellulare che ha fornito.
non mi ha ancora chiamato.

p.s.: scusa se faccio tutte queste domande ma ho letto una barca, ma una barca di lamentele verso sky che già mi pento di essermi abbonato senza avere ancora niente.
ciao

docBrown06 ha scritto:
ora che ricordo bene, mia madre aveva parlato al telefono con il call center fornendo i dati e confermando l'abbonamento. lunedì scorso.
la mattina dopo (martedì) ha chiamato il tecnico e mia mamma gli ha detto di richiamare nel pomeriggio così ci parlavo io. basta non ha + richiamato.
mercoledì scorso mi richiama sempre la stessa signorina dell call-center e mi dice: "allora sua madre mi ha fornito i dati xxx, pacchetto xxx, ecc. ok?"
rispondo di sì e gli chiedo del tecnico e mi fa un paio di giorni (cioe max venerdì) dovrebbe contattarla o a casa o sul cellulare che ha fornito.
non mi ha ancora chiamato.

p.s.: scusa se faccio tutte queste domande ma ho letto una barca, ma una barca di lamentele verso sky che già mi pento di essermi abbonato senza avere ancora niente.
ciao

questo allora è colpa dello skycenter della tua zona...magari è sommerso di lavoro oppure non ha decoder e smartcard da istallare...nn ti resta che aspettare oppure l'unica cosa è chiamare ancora una volta sky xkè te nn puoi sapere quale skycenter abbia la tua pratica di istallazione

chiama sky e fatti dire qual'è lo skycenter che ti deve fare l'installazione poi chiama direttamente tu lo skycenter

A me l'installazione sul terrazzo (piano superiore a quello dov'è la tv) non è costato niente, ha fissato il filo a muro all'estereno ( non l'ha fatto penzolare fino al balcone ) e ha fatto un buco nel muro per farlo entrare in casa, lavoro preciso e pulito 10+
mi ha chiesto anche se volevo prendere dell'altro cavo sat :D

purtroppo però non posso chiamarli perchè sul telefono di casa e sui cellulari ho disabilitato l'199 e tutti i numeri di questo tipo e farli riabilitare non è roba da poco perchè devo chiamare la telecom, farmi dare tutte le informazioni e inviare un fax, ecc.

per cui sono in alto mare

burchio ha scritto:
questo allora è colpa dello skycenter della tua zona...magari è sommerso di lavoro oppure non ha decoder e smartcard da istallare...nn ti resta che aspettare oppure l'unica cosa è chiamare ancora una volta sky xkè te nn puoi sapere quale skycenter abbia la tua pratica di istallazione

Per l'installazione cè lo sky installer apposta... lo sky center serve solo a far l'abbonamento.

docBrown06 ha scritto:
purtroppo però non posso chiamarli perchè sul telefono di casa e sui cellulari ho disabilitato l'199 e tutti i numeri di questo tipo e farli riabilitare non è roba da poco perchè devo chiamare la telecom, farmi dare tutte le informazioni e inviare un fax, ecc.

per cui sono in alto mare

Vai a chiamar in cabina o chiedi se ti lascia telefonar poi pagherai il dovuto... nn mi sembra una tragedia.

stamattina mi è arrivata a casa la lettera di sky con scritto quale abbonamento ho scelto e la smart card con tutti i miei codici personali per chiamare e attivarla, ma il tecnico non si è ancora fatto sentire.
non sò + che fare.

docBrown06 ha scritto:
stamattina mi è arrivata a casa la lettera di sky con scritto quale abbonamento ho scelto e la smart card con tutti i miei codici personali per chiamare e attivarla, ma il tecnico non si è ancora fatto sentire.
non sò + che fare.

mi dispiace, ma se sei sicurissimo di aver bloccato gli 199 sia sul tel di casa che sul cel (saresti l'unico :eusa_think:) l'unica cosa da fare è scendere in strada e cercare una cabina...(a sto punto spendevi meno con il telefono di casa) e chiedere a sky

docBrown06 ha scritto:
non sò + che fare.

Prova a chiedere a Mop Invalid, un presunto operatore di SKY, chissà se ti caca... :lol: :lol: Cmq sono solidale con te. Cerca di resistere ancora un pò... in tal caso puoi sempre fare disdetta entro 10 gg dalla data di attivazione del contratto. Quelli si meritano legnate!

P.S.: x Mop Invalid, le lamentele di un nostro amico sono baggianate? SVEGLIA! Sai cosa farei io? Prendo il telefono e contatto immediatamente quelli di Sky Center, li mando subito da te altrimenti faccio chiudere il negozio! CI VUOLE SERIETA'!

Terlizzi6 ha scritto:
Prova a chiedere a Mop Invalid, un presunto operatore di SKY, chissà se ti caca... :lol: :lol: Cmq sono solidale con te. Cerca di resistere ancora un pò... in tal caso puoi sempre fare disdetta entro 10 gg dalla data di attivazione del contratto. Quelli si meritano legnate!

P.S.: x Mop Invalid, le lamentele di un nostro amico sono baggianate? SVEGLIA! Sai cosa farei io? Prendo il telefono e contatto immediatamente quelli di Sky Center, li mando subito da te altrimenti faccio chiudere il negozio! CI VUOLE SERIETA'!

a parte che legendo la storia del nostro amcio mi sa che i 10 giorni son scaduti e poi valgono sol se ti abboni online o via telefono

mi ha telefonato il tecnico ieri e dovrebbe venire a montarmi la parabola lunedì pomeriggio.
mi sapete dire poi il tempo di attivazione della smart card da quando chiamo per attivarla?

Indietro
Alto Basso