Dubbi, info e disdetta contratto PROVA PREMIUM

DottorGB

Digital-Forum Junior Plus
Ad agosto 2011 accettavo la promo PROVA PREMIUM GRATIS FINO AL 1/11/2011 (CINEMA SERIE DOC E CALCIO) e poi proseguivo pagando il normale listino di 19 al mese per SOLO CALCIO

La promo prevedeva addebito iniziale di 59 euro con sconto di benvenuto di 20.

ad agosto ho avuto un addebito di 39 euro su carta di credito e da novembre iniziano a pagare (con fatture bimestrali) i 19 euro mensili.

Da regolamento inviatomi:

Possibilità di recesso anche solo chiamando il servizio clienti.
sarà previsto un costo di 8.34 € oltre al recupero di tutti gli sconti promozionali fruiti (canoni mensili pacchetto scelto + sconto di benvenuto)
Il costo di 39 euro della tessera verrà riaccreditato in fattura

Ecco le mie domande

1) Ora visto che l'ultima giornata è il 19 maggio volevo telefonare per la disdetta in modo da disdire per quella data. E' bene telefonare un mese prima, quindi in questi giorni?

2) cosa si intende esattamente per recupero di tutti gli sconti promozionali fruiti (canoni mensili pacchetto scelto + sconto di benvenuto)? L' operatirce a suo tempo mi disse che avrei dovuto pagare solo gli 8,34 + 20 euro di sconto di benvenuto e non il canone gratuito dei mesi in promozione. E' corretto?

3) il mio abbonamento è da far risalire/partire ad agosto o a novembre?

4) il riaccredito in fattura dei 39 euro... in realtà è una fattura successiva di +39 euro -39euro = 0 e non un vero e proprio riaccredito a ridurrre gli importi dei canoni mensili. Ho pagato subito 39 euro ad avvia pratica e poi non li ho pagati più. E' corretto?

Grazie anticipatamente per le info.

DottorGB ha scritto:
Ad agosto 2011 accettavo la promo PROVA PREMIUM GRATIS FINO AL 1/11/2011 (CINEMA SERIE DOC E CALCIO) e poi proseguivo pagando il normale listino di 19 al mese per SOLO CALCIO

La promo prevedeva addebito iniziale di 59 euro con sconto di benvenuto di 20.

ad agosto ho avuto un addebito di 39 euro su carta di credito e da novembre iniziano a pagare (con fatture bimestrali) i 19 euro mensili.

Da regolamento inviatomi:

Possibilità di recesso anche solo chiamando il servizio clienti.
sarà previsto un costo di 8.34 € oltre al recupero di tutti gli sconti promozionali fruiti (canoni mensili pacchetto scelto + sconto di benvenuto)
Il costo di 39 euro della tessera verrà riaccreditato in fattura

Ecco le mie domande

1) Ora visto che l'ultima giornata è il 19 maggio volevo telefonare per la disdetta in modo da disdire per quella data. E' bene telefonare un mese prima, quindi in questi giorni?

2) cosa si intende esattamente per recupero di tutti gli sconti promozionali fruiti (canoni mensili pacchetto scelto + sconto di benvenuto)? L' operatirce a suo tempo mi disse che avrei dovuto pagare solo gli 8,34 + 20 euro di sconto di benvenuto e non il canone gratuito dei mesi in promozione. E' corretto?

3) il mio abbonamento è da far risalire/partire ad agosto o a novembre?

4) il riaccredito in fattura dei 39 euro... in realtà è una fattura successiva di +39 euro -39euro = 0 e non un vero e proprio riaccredito a ridurrre gli importi dei canoni mensili. Ho pagato subito 39 euro ad avvia pratica e poi non li ho pagati più. E' corretto?

Grazie anticipatamente per le info.

A me quella volta dissero che se avessi fatto passare il periodo di prova gratuita senza dare disdetta sarebbero entrate in vigore le regole contrattuali previste...per cui dando disdetta dopo il periodo di prova e prima della scadenza annuale avrei dovuto pagare anche gli sconti usufruiti ( quindi rimborsare i mesi di canone prova gratuito ).
Su questo devo dire che l'operatorie ( anzi operatrice ) si dimostrò molto preparata...:evil5:

Grazie.

L'operatrice addetta alla disdetta mi ha detto tuttaltro.... solo 8 euro e rotti....

nessun rimborso canoni...

e alla mai specifica domanda... nemmeno i 20 euro di benvenuto... lei ha ribadito il NO....

Speriamo in bene non voglio sorprese... se mi facessero pagare i canoni conveniva disdire a scadenza.

Cmq mi ha detto che per i tempi ci vorrà circa un mese quindi di inviare la raccomandata ora...

Indietro
Alto Basso