Dubbi nuovo abbonamento "Prova Premium senza impegno"

Peppe26

Digital-Forum New User
Salve ragazzi

Sono abbonato Sky da tanti anni ma notando l'offerta che permette di "provare" Premium fino al 31 maggio ho deciso di aderire a questa offerta a 19€ al mese (con tutti i pacchetti aperti) anche per costatare personalmente il livello del servizio offerto e perchè vorrei seguire la fase finale della Champions a casa e non andare per forza nei bar o nelle pizzerie.

Essendo quindi alla mia prima esperienza ho chiesto alcune info all'operatore. Ho provveduto a fare il contratto ieri ma vorrei sottoporvi alcuni quesiti per non trovarmi spiacevoli sorprese.

Inanzitutto, dopo aver fatto il contratto (ieri) quanto tempo per l'arrivo della scheda e della cam a casa mia? Mi è stato inviato il contratto via mail ma nessuna info sulla spedizione. Verrò avvisato successivamente dal corriere?

Per quanto riguarda invece a fine contratto, la disdetta (tramite raccomandata A/R) deve essere inviata entro 30 giorni dalla scadenza dell'abbonamento (30 aprile in questo caso)? A fine abbonamento c'è un termine entro quanto devo restituire la scheda? Come devo spedirla? Posso fare tramite un semplice pacco postale o c'è un metodo preciso (corriere??)?

Scusate le tante domande ma con le paytv c'è sempre da tenere gli occhi aperti

Grazie anticipatamente

Ti hanno parlato dei 69 di attivazione? Dei 20 per la restituzione cam? Di conseguenza del costo medio mensile di 40€? Della raccomandata non spedibile via pec?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ti hanno parlato dei 69 di attivazione? Dei 20 per la restituzione cam? Di conseguenza del costo medio mensile di 40€? Della raccomandata non spedibile via pec?

Dei 69 euro a conoscenza... La raccomandata la faccio via poste... Invece per quanto riguarda la restituzione non ho ben capito... 20€ di restituzione perchè?

La scheda si restituisce insieme all'apparato in comodato. Io feci così col decoder hd.
Certo che sta roba dei 69 d'ingresso è una roba abbastanza pesante (e inutile: il cliente i conti se li fa lo stesso).
Tornando su: un amico si è abbonato di recente e sono stati velocissimi con la consegna.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Dei 69 euro a conoscenza... La raccomandata la faccio via poste... Invece per quanto riguarda la restituzione non ho ben capito... 20€ di restituzione perchè?
La cam non è che la porti ad un Premium Service... la devi spedire ;)
O lo fai tu tramite pacco/corriere oppure vengono a ritirarla loro a casa. A 19€

La scheda si restituisce insieme all'apparato in comodato. Io feci così col decoder hd.
Certo che sta roba dei 69 d'ingresso è una roba abbastanza pesante (e inutile: il cliente i conti se li fa lo stesso).
Tornando su: un amico si è abbonato di recente e sono stati velocissimi con la consegna.

Non escludo possa restare con Premium (e inviare la disdetta a Sky entro giugno quando scade l'abbonamento), ma è l'unica che non ti vincola per 12 mesi quindi se dovevo provare il servizio non c'era migliore occasione (credo) anche perchè i 69 si pagano sempre da quello che ho capito...
Sulla restituzione non ho ben capito il metodo... Posso inviarla a piacere mio o devo seguire una prassi?

La cam non è che la porti ad un Premium Service... la devi spedire ;)
O lo fai tu tramite pacco/corriere oppure vengono a ritirarla loro a casa. A 19€

Quindi potrei decidere di pagare i 19€ direttamente al corriere che viene a ritirarla a casa mia?

Devi semplicemente mandare una raccomandata.
Sono comunque stupito che qualcuno accetti questa "promo". Nel pieno rispetto, Intendiamoci :)

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Devi semplicemente mandare una raccomandata.
Sono comunque stupito che qualcuno accetti questa "promo". Nel pieno rispetto, Intendiamoci :)

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Bhè guarda, come ti ho detto prima la cosa che mi ha spinto è la possibilità di recedere a maggio e non dopo 12 mesi.... 69 euro sono tanti ma si applicano a tutte le promozioni o mi sbaglio? Se andiamo a guardare il prezzo medio mensile è quello li ma sinceramente a me interessa la Champions, la possibilità di portare la Smart cam in una TV dove non ho cavo satellitare e allo stesso momento provare il servizio. Poi magari resto con Premium e disdico Sky, altrimenti mi sta bene cosi... Con un abbonamento a vincolo 12 mesi la spesa mensile sarebbe stata piu bassa, ma il costo totale sarebbe lievitato a dismisura...
Non so se sono stato chiaro...

Questa cosa della "portabilità" in più tv è una cosa che mi manca di MP (forse l'unica, eccezion fatta per la app+Chromecast che era comodissima come cosa).
Ad ogni modo, alla fine se la priorità è calcio italiano + Champions ti capisco.
Circa la restituzione, a me col decoder per una gabola burocratica fui obbligato a spedirlo io da me (risparmiando 10 € alla fine della fiera, ma avrei preferito il corriere a casa).
L'unica cosa: leggiti tutto e segnati vincoli, penali, condizioni e scadenze.

Questa cosa della "portabilità" in più tv è una cosa che mi manca di MP (forse l'unica, eccezion fatta per la app+Chromecast che era comodissima come cosa).
Ad ogni modo, alla fine se la priorità è calcio italiano + Champions ti capisco.
Circa la restituzione, a me col decoder per una gabola burocratica fui obbligato a spedirlo io da me (risparmiando 10 € alla fine della fiera, ma avrei preferito il corriere a casa).
L'unica cosa: leggiti tutto e segnati vincoli, penali, condizioni e scadenze.

Vediamo come mi trovo e poi decido entro aprile. Ho già letto qualcosa ma andrò a rivedere tutte le condizioni per evitare spiacevoli sorprese sul conto corrente...

Resto in attesa della scheda allora (ancora nessuna mail da parte del corriere o da Mediaset, spero arrivi prima del weekend).

Nel frattempo vi ringrazio tantissimo per le risposte. Siete stati gentilissimi e utilissimi :)

La tessera e la Smart Cam la ricevi in circa 7/10 giorni, ti arriva con corriere SDA, riceverai una mail con il numero della spedizione. Devi mandare il recesso entro il 31/05. La tessera non la devi restituire, devi restituire la Smart Cam:

Restituzione Premium Smart Cam

La tessera e la Smart Cam la ricevi in circa 7/10 giorni, ti arriva con corriere SDA, riceverai una mail con il numero della spedizione. Devi mandare il recesso entro il 31/05. La tessera non la devi restituire, devi restituire la Smart Cam:

Restituzione Premium Smart Cam

La tessera è utilizzabile dopo la fine dell'abbonamento (ricaricandola o in altri modi usando magari un decoder)?
Per quanto riguarda la spedizione, l'operatore mi ha garantito l'arrivo entro questa settimana... Ma se parli di 7/10 giorni allora se ne parla nella prossima settimana mi sa...

Grazie ancora

La tessera è utilizzabile dopo la fine dell'abbonamento (ricaricandola o in altri modi usando magari un decoder)?
Per quanto riguarda la spedizione, l'operatore mi ha garantito l'arrivo entro questa settimana... Ma se parli di 7/10 giorni allora se ne parla nella prossima settimana mi sa...

Grazie ancora

Dopo che l'abbonamento verrà disattivato puoi utilizzare la tessera in modalità prepagata. Anche se io consiglio sempre la tessera prepagata classica per la modalità prepagata, visto che in passato alcuni utenti non sono riusciti ad esempio a comprare eventi in PPV.

Dopo che l'abbonamento verrà disattivato puoi utilizzare la tessera in modalità prepagata. Anche se io consiglio sempre la tessera prepagata classica per la modalità prepagata, visto che in passato alcuni utenti non sono riusciti ad esempio a comprare eventi in PPV.

Grazie mille per le delucidazioni :):)

Immagino che per essere operativo entro quella data il termine ultimo per la ricezione della raccomandata sia il 30/04, confermi?

Nei dettagli c'è scritto che bisogna farlo entro il 31/05. Certo se si fa verso fine aprile si arriva alla chiusura del contratto a fine maggio.

Buongiorno a tutti, ieri mi sono abbonato a Premium per la prima volta, la mia domanda è conoscere la tempistica per la consegna della smart card e cam.
Ne ho lette diverse, da "sono stati velocissimi" a "tempi biblici".
Chiedo a voi che avete più esperienza di me entro quanti giorni riceverò il tutto.

se hai sottoscritto con carta di credito in 3 giorni…con conto corrente più di 15 giorni

Che bella notizia, ho fatto il tutto con carta di credito inviando anche il fax con il contratto firmato stesso ieri.
Speriamo arrivi entro venerdì perché sabato c'è la partitissima ;)
Grazie per le info!!!

Indietro
Alto Basso