Dubbi per l'adeguamento a myskyhd

giginhogiginho

Digital-Forum New User
Vorrei passare da skyhd a myskyhd ma leggendo il forum ho dei quesiti non risolti.
La mia situazione e' questa:
Condominio con parabola di mia proprieta' sul tetto, ricevo sky hd in due stanze diverse con due decoder skyhd (uno l'ho comprato ) e sposto la tessera al bisogno (non ho multivision).
Presumo siano 2 calate...
Mi piacerebbe poter registrare in tutte e due le stanze (in una ho la tv, nell'altra c'e' il proiettore) per poter rivedere prevalentemente i film sul proiettore e il resto delle trasmissioni sul tv.

1)Sarebbe possibile avere 2 myskyhd con una tessera senza fare multivision? Quanto costerebbe avere 2 decoder?

2)In alternativa si puo' avere myskyhd e skyhd?

3)Dove ho il tv sicuramente non e' possibile fare la calata per far arrivare un secondo cavo visto che c'e' un mobile non spostabile dal quale ora sbuca il cavo sat per il decode skyhd: e' possibile mettere myskyhd in queste condizioni?

4)Ho letto che a qualcuno e' stato fatto pagare da sky un costo aggiuntivo di piu' di 100 euro per mettere uno switch(?) che non era stato preventivato nel offerta dei 29+50 euro per l'adeguamento. Rischio di dover pagare extra?

5)Esistono possibilita' diverse oltre i 2 decoder myskyhd con una tessera sola, per poter rivedere i programmi registrati a scelta in una o l'altra stanza?

Grazie in anticipo a chi sa rispondere

Benvenuto nel Forum!
giginhogiginho ha scritto:
Vorrei passare da skyhd a myskyhd ma leggendo il forum ho dei quesiti non risolti.
La mia situazione e' questa:
Condominio con parabola di mia proprieta' sul tetto, ricevo sky hd in due stanze diverse con due decoder skyhd (uno l'ho comprato ) e sposto la tessera al bisogno (non ho multivision).
Presumo siano 2 calate...
Allora Parabola indipendente con Lnb Twin e 2 Calate verso 2 diverse Utenze; quindi......

Configurazione possibili x l'adeguamento al MySky:

1) Nel caso fosse possibile stendere una 3 Calata dove sarà collocato il MySky;
sostituzione Lnb Twin con modello Quad (4 Uscite Indpendenti) e Seconda Calata x il MySky.

2) Nel caso non fosse possibile stendere una 3 Calata dove sarà collocato il MySky;
sostituzione Lnb Twin con modello SCR di conseguenza potremo avere le seguenti configurazioni:

a) Tecnologia SCR sulla Calata verso il MySky con 2 Ch. liberi x altri Ricevitori SCR mentre la 2°Calata Standard (Uscita Legacy sul Lnb SCR) x Ricevitore Tradizionale.

b) Tecnologia SCR su entrambe le Calate verso le Utenze (MySky & 2°Ricevitore) utilizzando uno Splitter a 2 Vie in Antenna quindi condivisione dei 4 Ch.SCR sulle 2 Utenze; naturalmente in questa Configurazione sarà necessario utilizzare esclusivamente Ricevitori con Protocollo SCR o Unicable.
X realizzare questa Configurazione è necessario rivolgersi ad un altro Antennista poiché i Tecnici Sky si potrebbero rifiutare essendo una Soluzione atipica.

3) Nel caso in cui l'Impianto Terrestre non presenti TeleAlimentazione al Centralino sarebbe possibile utilizzare questa Rete x veicolare il Segnale SAT (con Tecnologia Tradizionale o SCR) senza stendere una Seconda Calata in ogni modo sarà necessario sostituire tutti i Componenti Passivi (Partitori, Derivatori, Prese, ecc..) presenti nell'Impianto con modelli a Larga Banda x consentire la Distribuzione del Segnale SAT.
X realizzare questa Configurazione è necessario rivolgersi ad un altro Antennista poiché i Tecnici Sky si potrebbero rifiutare essendo una Soluzione atipica.
Mi piacerebbe poter registrare in tutte e due le stanze (in una ho la tv, nell'altra c'e' il proiettore) per poter rivedere prevalentemente i film sul proiettore e il resto delle trasmissioni sul tv.
Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze.......
1)Sarebbe possibile avere 2 myskyhd con una tessera senza fare multivision? Quanto costerebbe avere 2 decoder?
No !
Attualmente Sky mette a disposizione solo un MySky x ogni Abbonamento.
Il Decoder viene fornito solo in comodato d'uso ed inoltre non è possibile utilizzare una diversa SmartCard poichè in servizio è legato al numero seriale del Decoder di conseguenza reperendo un altro MySky, anche su Ebay, avrà le stesse funzioni di un normale SkyBoxHD senza funzioni PVR (Sky non abiliterà mai il 2°MySky) quindi x avere 2 Decoder è necessario sottoscrivere 2 Abbonamenti distinti.
2)In alternativa si puo' avere myskyhd e skyhd?
Si !
3)Dove ho il tv sicuramente non e' possibile fare la calata per far arrivare un secondo cavo visto che c'e' un mobile non spostabile dal quale ora sbuca il cavo sat per il decode skyhd: e' possibile mettere myskyhd in queste condizioni?
Si !
Utilizzando le Configurazioni con Tecnologia SCR come descritto nella parte prima parte del Post.
4)Ho letto che a qualcuno e' stato fatto pagare da sky un costo aggiuntivo di piu' di 100 euro per mettere uno switch(?) che non era stato preventivato nel offerta dei 29+50 euro per l'adeguamento. Rischio di dover pagare extra?
No !
Il Costo Extra è stato applicato x l'installazione di un MultiSwitch SCR x consentire Upgrade a MySky negli Impianti Centralizzati con Tecnologia MultiSwitch (Radiale o in Cascata).
5)Esistono possibilita' diverse oltre i 2 decoder myskyhd con una tessera sola, per poter rivedere i programmi registrati a scelta in una o l'altra stanza?
No ho idea !
O almeno non riesco a capire la richiesta!!!!
Lascio questa risposta ai + Esperti!
Grazie in anticipo a chi sa rispondere
Spero di esserti stato utile!

Paolo

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Attualmente Sky mette a disposizione solo un MySky x ogni Abbonamento.

Scusa Paolo questo vale anche per il multivision?
Ho multivision con MySkyHD in arrivo che sostituirà il primo decoder, non mi è possibile sostituire il secondo decoder con un MySky SD?
ciao grazie ;)

mpolo ha scritto:
Scusa Paolo questo vale anche per il multivision?
Ho multivision con MySkyHD in arrivo che sostituirà il primo decoder, non mi è possibile sostituire il secondo decoder con un MySky SD?
ciao grazie ;)
Riguardo agli aspetti commerciali non sono molto informato quindi prendi con beneficio di dubbio queste considerazioni.......

Se per ipotesi viene lasciato il MuSkySD x il passaggio a MV con MySkyHD; il MySkySD non disporrà delle Funzioni PVR perché Sky abilta la Funzione MySky solo sulla Smart Card Principale.

Paolo

Grazie mille Paolo per la spiegazione piu' che esauriente.
Sei molto competente.
Nella tua risposta mi confermi che si puo' avere myskyhd e skyhd.
La mia ulteriore domanda e': ma con questi due decoder nelle due stanze diverse io posso utilizzare la stessa tessera senza dover fare anche il multivision?
Grazie ancora...

Grazie mille Paolo per la spiegazione piu' che esauriente.
Sei molto competente.
Nella tua risposta mi confermi che si puo' avere myskyhd e skyhd.
La mia ulteriore domanda e': ma con questi due decoder nelle due stanze diverse io posso utilizzare la stessa tessera senza dover fare anche il multivision?
Grazie ancora...
Si !
Nessun Problema sul MySkyHD & SkyBoxHD!

Il Problema riguardo la Smart Card risiede nella Funzione "PVR" o "MySky" che viene associata solo al Decoder fornito in comodato d'uso di conseguenza se utilizzata in un altro MySky non potrà mai funzionare come PVR.

Paolo

Approfitto della tua disponibilita'...
E' possibile secondo te registrare un film dal decoder myskyhd e al bisogno spostandolo nell'altra stanza (collegato con l'hdmi al proiettore) usarlo solo come player.
Oppure riproduce solo se collegato correttamente alla parabola?
Grazie ancora...

Grazie mille per l'informazione.
Potrei aver risolto quindi (anche se un po' scomodo spostare il decoder) per registrare in comodita' in sala quello che voglio e rivedere quando serve solo i film al proiettore in taverna.
Il tutto avendo solo una tessera senza multivision.
A meno che qualcun altro non abbia pensato ad un'idea migliore...
Grazie ancora

Indietro
Alto Basso