dubbi su alcune funzioni tv

V-dc16

Bannato
BANNATO
Ho appurato che impostando la modalità film impostata su auto2 sui canali HD di Sky migliorano , sono più nitidi . Adesso ho dei dubbi se lasciando auto2 sui canali HD del DTT succeda la stessa cosa.... Infatti a differenza di Sky , nei canali HD di Mediaset o Rai le trasmissioni non sono perfettamente in HD ( es. pomeriggio cinque , caduta libera ecc delle volte ci sono delle perdite di qualità ) , vorrei sapere se per i canali HD del DTT la modalità film su auto2 va disattivata a differenza di Sky .

TV Samsung ks7000
Ho un altro dubbio ma se guardo i canali HD del DTT sul decoder Sky , la qualità dei canali HD di Sky si riduce oppure rimane inalterata?

Perchè la qualità dei canali HD di Sky dovrebbe ridursi?

Non lo so , mi è sembrato solo per un giorno e basta . Comunque a me viene il nervoso perché programmi come pomeriggio cinque che si spaccia per programma in HD non è così in quanto noto degli sfocamenti o perdite di qualità , c'è ci sono momenti che sembra sd ( non so se c'entra la modalità film impostata su auto2 , questa sui canali Sky va benissimo anzi se la disattivo si vedono poco nitidi i canali Sky invece con i canali HD del DTT devo fare il contrario ovvero disattivarla)

Dipende sia da una qualità leggermente diversa di visione che può esserci tra tuner dtt e decoder Sky, ma soprattutto, dipende se la trasmissione che stai seguendo è in nativo o meno. Pomeriggio cinque potrebbe non essere in nativo, la fiction che c'è su Rete 4 HD (Tempesa d'amore) dovrebbe essere in buon nativo, e lo sarà ad esempio la finale di Champions su Canale 5 HD.

Dipende sia da una qualità leggermente diversa di visione che può esserci tra tuner dtt e decoder Sky, ma soprattutto, dipende se la trasmissione che stai seguendo è in nativo o meno. Pomeriggio cinque potrebbe non essere in nativo, la fiction che c'è su Rete 4 HD (Tempesa d'amore) dovrebbe essere in buon nativo, e lo sarà ad esempio la finale di Champions su Canale 5 HD.

nel caso di tempesta d'amore i paesaggi ecc sono in nativo mentre le facce dei protagonisto sono molto nitidi in una scena e i altre si vedono i pixel , forse perché lamia tv è 4k Samsung ks7000 e quindi non converte bene ( cosa falsa i quanto i canali hd di sky si vedono benissimo ) ma quindi i canali hd del dtt che io li tenga sul decoder integrato alla tv oppure a sky non dovrebbero esserci differenze di qualità, giusto ?

Differenze minime, c'è chi preferisce quelli da TV, altri quelli da decoder. Io preferisco quelli da decoder perchè mi da una (falsa?) idea di immagini più briose più definite, ma avvicinandomi al TV sembrano con più artefatti. O forse con TV di qualità è meglio da TV, con TV di menò qualità è meglio da decoder (che è lui che elabora al posto del TV o qualcosa del genere).

Indietro
Alto Basso