Gioxx
Digital-Forum Junior
partito il sensore reed conta impulsi dell'attuatore, non è un problema di contatti o di fili staccati è proprio andato,
vediamo se il tecnico riesce a ripararlo, altrimenti stavo pensando di sostituire l'attuatore visto che il suo lavoro lo ha fatto piu che egregiamente per piu di vent'anni.
e qui sorgono i dubbi:
l'attuatore attuale è L' Arkivator AA1.40A1.00 praticamente introvabile

la parabola è da 125 cm

il dubbio sorge in quanto l'attuatore ha il sensore reed e escono 5 fili
che andrebbero collegati al posizionatore Aston sat seeker 200 che ha i +5 volt

mentre i vari superjack che ho trovato sembra abbiano solo 4 fili,
eventualmente vorrei prendere un superjack credo che da 18 sia sufficiente , che sia meglio QUARL o HARL ?
comunque le caratteristiche del
Ideale per il movimento delle parabole insieme al relativo montaggio polare e posizionatore VBOX II.
quindi l'incompatibilità è tra i due componenti Aston 5v e il superjack 4 fili ?
oppure posso collegare all' Aston DS200 i due fili per il motore, la massa sul GND e l'altro per il pulse lasciando libera quella dei 5volt?
dovrebbe funzionare lo stesso oppure serve un posizionatore senza il +5V

Grazie a chi mi chiarirà le idee
vediamo se il tecnico riesce a ripararlo, altrimenti stavo pensando di sostituire l'attuatore visto che il suo lavoro lo ha fatto piu che egregiamente per piu di vent'anni.
e qui sorgono i dubbi:
l'attuatore attuale è L' Arkivator AA1.40A1.00 praticamente introvabile

la parabola è da 125 cm

il dubbio sorge in quanto l'attuatore ha il sensore reed e escono 5 fili
che andrebbero collegati al posizionatore Aston sat seeker 200 che ha i +5 volt

mentre i vari superjack che ho trovato sembra abbiano solo 4 fili,
eventualmente vorrei prendere un superjack credo che da 18 sia sufficiente , che sia meglio QUARL o HARL ?
comunque le caratteristiche del
Attuatore 18" Super Power Jack Harl 3618+
dicono cosi:
Motore attuatore a pistone lunghezza 18 pollici serie HARL (diametro 35 mm) con alimentazione a 36 VDC e collegamento elettrico con 4 fili. Indicato per parabole da 120-180 cm.Ideale per il movimento delle parabole insieme al relativo montaggio polare e posizionatore VBOX II.
quindi l'incompatibilità è tra i due componenti Aston 5v e il superjack 4 fili ?
oppure posso collegare all' Aston DS200 i due fili per il motore, la massa sul GND e l'altro per il pulse lasciando libera quella dei 5volt?
dovrebbe funzionare lo stesso oppure serve un posizionatore senza il +5V

Grazie a chi mi chiarirà le idee
Ultima modifica:

; riposto la foto su ImgBB e dopo un pò stessa storia
.