dubbi su connessione ad alice

sponki

Digital-Forum New User
avendo la necessità di una linea adsl, ho richiesto l'attivazione di alice flat a 640/256 kbps.
visto che ho anche la necessità di condividere il collegamento tra due pc, ho comprato il router/modem netgear dg834it.
dopo averlo ordinato (il router me lo spediscono domani, mentre l'adsl, richiesta ieri, sul sito della telecom risulta già attiva) ho cercato un po di documentazione su come si configura, ma mi sono venuti soltanto ulteriori dubbi.
qualcuno può in parole povere spiegarmi in modo semplice come si fa a configurare il tutto per collegarmi ad alice con windows xp?

A parte che trovi comunque spiegato tutto nel manuale del router ;) comunque sia basta che lo colleghi alla scheda di rete del Pc e metti la user e pw nel router ed è lui che si collega ad internet.

Se spegni il pc e lasci acceso il router ,la connessione ad internet rimane lo stesso attiva.

Sul Pc non devi fare niente devi solo entrare nelle opzioni del router digitando sulla barra indirizzo questo Ip

192.168.1.1

Hai detto che hai richiesto la 640 ,la connessione minima è 2Mbit ,sei sicuro che sia 640k?

Attenzione se hai richiesto un abbonamento a tempo e non Flat se lasci acceso il router la connessione rimane attiva anche se il Pc è spento e continui a pagare.

I router sono indicati solo su connessioni FLAT

la linea è 640k perchè da qualche mese è attivo soltanto il progetto anti digital divide della telecom (per tele2, per esempio, non risulto neanche coperto)

grazie per l'aiuto

Indietro
Alto Basso