Dubbi su MySky HD dopo downgrade

ale15981

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Ho il contratto di Sky che mi scade il 31/08/2010 ed in data 01/08/2010 ho fatto richiesta di downgrade (passaggio da Mondo + Calcio a 3 pacchetti di Mondo + Calcio) tramite il sito di Sky. La richiesta mi è già stata accettata e dal 01/10/2010 verrà applicata. Ora stavo valutando se attivare MySky HD ma in qualche post qui in giro ho letto che la cosa non sarebbe fattibile in quanto bisognerebbe prima fare la domanda per MySky HD e dopo il downgrade (cosa che io non potrei più fare visto che sono oltre i 30 giorni previsti dal contratto). Mi sapete dire se è realmente così oppure se posso attivare tranquillamente MySky HD?

Grazie in anticipo per le risposte!
ale15981

Non c'è problema, chi registrerà l'adesione a MySKYHD annullerà momentaeamente il downgrade e, terminata l'adesione, lo registrerà nuovamente per la data prevista.

A me fare le due operazioni ravvicinate ha creato però qualche problema.
La richiesta di downgrade (metà luglio) ha bloccato l'attivazione del MySkyHD (primi di agosto).
L'unica operatrice disponibile che ho trovato mi ha spiegato che fintanto che la prima richiesta non era smaltita, il sistema non dava avvio alla seconda.

In effetti è così, ma come spiegavo, con un po' di voglia di lavorare si può aggirare l'ostacolo.

mop invalido ha scritto:
In effetti è così, ma come spiegavo, con un po' di voglia di lavorare si può aggirare l'ostacolo.

In che modo si può aggirare l'ostacolo?

ale15981 ha scritto:
Ora stavo valutando se attivare MySky HD ma in qualche post qui in giro ho letto che la cosa non sarebbe fattibile in quanto bisognerebbe prima fare la domanda per MySky HD e dopo il downgrade (cosa che io non potrei più fare visto che sono oltre i 30 giorni previsti dal contratto).

Intanto tieni conto che problemi di scadenze sul downgrade di generi di mondo non ne esistono, perché è un'operazione che si può fare in qualunque momento. Per dirti, io l'ho richiesto 10 giorni dopo il rinnovo annuale del contratto senza nessun problema, e anzi dalla fattura successiva è risultata attiva la nuova quota mensile già da metà del mese di richiesta, quindi non hanno aspettato nemmeno l'inizio del mese successivo.

Detto questo, ti confermo che quando, nello stesso mese, ho chiesto anche myskyhd mi hanno detto che prima dovevano annullare la richiesta di downgrade, per reinserirla subito dopo. Ma la cosa è completamente trasparente per il cliente, è solo che l'operatore ha il fastidio di dover fare due operazioni in più, peraltro rapidissime. Anzi, se la tipa non m'avesse detto niente non me ne sarei neanche accorto. :)

cak ha scritto:
Intanto tieni conto che problemi di scadenze sul downgrade di generi di mondo non ne esistono, perché è un'operazione che si può fare in qualunque momento. Per dirti, io l'ho richiesto 10 giorni dopo il rinnovo annuale del contratto senza nessun problema, e anzi dalla fattura successiva è risultata attiva la nuova quota mensile già da metà del mese di richiesta, quindi non hanno aspettato nemmeno l'inizio del mese successivo.

Detto questo, ti confermo che quando, nello stesso mese, ho chiesto anche myskyhd mi hanno detto che prima dovevano annullare la richiesta di downgrade, per reinserirla subito dopo. Ma la cosa è completamente trasparente per il cliente, è solo che l'operatore ha il fastidio di dover fare due operazioni in più, peraltro rapidissime. Anzi, se la tipa non m'avesse detto niente non me ne sarei neanche accorto. :)

Grazie delle informazioni! :)
Un ultima cosa, se si fa tutto su sito mi mantiene comunque la richiesta di downgrade precedente giusto?

ale15981 ha scritto:
Grazie delle informazioni! :)
Un ultima cosa, se si fa tutto su sito mi mantiene comunque la richiesta di downgrade precedente giusto?

Mah, io ti consiglio decisamente di fare tutto via telefono, perche' e' evidente che quella che vuoi e' una procedura che si puo' fare, ma non e' standard. Magari prova lo 027070 o l'800922300 per risparmiare sulla chiamata.

Indietro
Alto Basso