Dubbi sui canali HD del DTT

V-dc16

Bannato
BANNATO
Scusate ho una curiosità da chiedervi , vorrei sapere se i canali HD del DTT ( canale 5 HD ecc ) hanno delle differenze di qualità guardandoli sul decoder Sky oppure sul DTT integrato nella TV ( io ho una una TV 4K ks7000) . Nel senso si vedono meglio sul decoder Sky oppure sul DTT integrato nella TV . Perché se si vedesse meglio su Sky sarei in difficoltà in quanto ho anche premium e dovrei tutte le volte spostare l'antenna....

Io ho notato che i canali si vedono meglio sul Decoder integrato sulla TV

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Però non vale in generale: io ho notato che in genere si vedono meglio tramite decoder esterno (maggiore nitidezza), rispetto ai sintonizzatori integrati. Nel caso della digital-key/decoder Sky HD,però non posso dir nulla perché non l'ho mai nemmeno visti realmente.

Probabile che dipenda dai singoli decoder e tv messi a confronto. Alla fine basta fidarsi dei propri occhi e decidere quale sia meglio :D ;)

Spesso le differenze sono date dalle diverse regolazioni di ogni singolo ingresso; dubito ci siano differenze sensibili sullo stesso televisore a parità di parametri.
Sui decoder esterni, a loro volta, ci sono dei parametri di regolazione immagine che influiscono a loro volta sul segnale digitale che arriva alla tv.

Io di solito preferisco le immagini fornite dai decoder, mi danno l'impressione di una maggiore definizione anche se delle volte ci sono più difetti nelle immagini avvicinandosi al TV, ma da lontano ho una sensazione più piacevole di quelli visti sulla TV. Mi riferisco maggiormente ai canali SD che preferisco vederli sul decoder mentre la visione dei canali HD è più simile da TV e decoder.

Scusate ho una curiosità da chiedervi , vorrei sapere se i canali HD del DTT ( canale 5 HD ecc ) hanno delle differenze di qualità guardandoli sul decoder Sky oppure sul DTT integrato nella TV ( io ho una una TV 4K ks7000) . Nel senso si vedono meglio sul decoder Sky oppure sul DTT integrato nella TV . Perché se si vedesse meglio su Sky sarei in difficoltà in quanto ho anche premium e dovrei tutte le volte spostare l'antenna....
Potresti usare uno splitter, o collegamenti in cascata se il decoder ha l'uscita dtt.

Indietro
Alto Basso