dubbi sul ddt

zorbi

Digital-Forum Junior
Ciao, mi sono venuti alcuni dubbi.
Attualmente vedo abbastanza bene il dtt, vedo tutti i canli nazionali tranne mtv.
Abito in provincia di bologna, ancora non è stato fatto nessun switch off..
Volevo sapere se dopo lo switch off potrebberò accadere dei problemi, o visto che adesso vedo già bene non ci saranno problemi anche se il decoder mi da segnale basso.

Inoltre non vedo nessuna tv locale, ma penso può essere normale; vorrei sapere quando attiveranno altri mux si dovrà mettere apposto l'antenna o compaieranno da soli??
grazie

se l'impianto che hai è messo bene e ricevi correttamente tutti i mux non avrai bisogno di fare nulla...

vedi qui per verificare quanti mux dovresti ricevere realmente ;)

Grazie per la risposta..
Scusa, ma magari sono un pò lento a capire.. non riesco a capire quali dovrei ricevere in dtt.. cioè ho capito che sono quelli con la scritta dvb. Ma non conosco i nomi dei mux.
Se mi puoi dare una mano a decifrare http://www.otgtv.it/lista.php?code=BO27&posto=San Lazzaro di Savena
Direi che ha livello nazionale ricevo RAI A-B, MEDIASET 1-2, D-FREE, tIMB 2 E rete A, qyesto è quello che vedo. e infatti nella tabella ci sono.
Mentre tutto il resto segnato con il dvb, io non l'ho vedo

é così?
grazie ancora

devi vedere tutti i canali con accanto la dicitura dvb (accanto al nome, non nell'apposita colonna) escludendo quelli dvb-h.

(es. il 38 non lo ricevi, il 36 invece si)

controlla sui canali indicati la potenza di ricezione del decoder... guarda anche le postazioni e verifica che l'antenna sia orientata nella loro direzione

Indietro
Alto Basso