Dubbi

BARRA08

Digital-Forum New User
Sono cliente Sky dal settembre 2006 (Mondo + Sport + Calcio + Cinema) con una smart card che ha inizio numerazione: 0001. Recentemente, per poter ricevere i canali che trasmettono da Astra 19,2° E, ho montato sulla parabola un LNB universale Monoblocco della Inverto. Poichè lo Skybox Thomson che ho in comodato d'uso riceve solo una minima parte di canali, sono orientato all'acquisto di un decoder Clarke Tech 2100 Plus.
I miei dubbi sono:
1) Il Ct 2100 Plus è compatibile con il mio abbonamento e la smart card sky in mio possesso o mi darà problemi nella ricezione dei canali sky?
2) Il Ct 2100 Plus sopporta il tipo di LNB universale monoblocco della Inverto che ho montato sulla parabola per la ricezione dei canali Astra?
3) Per gli aggiornamenti sia del Ct 2100 Plus che della smart card sky cosa dovrò fare in seguito?
4) E' possibile collegare il Ct 2100 Plus a un DVD Recorder?
5) Quale prezzo ritenete ragionevole per l'acquisto del Ct 2100 Plus?
Ringrazio in anticipo per i preziosi suggerimenti che saprete darmi.

BARRA08 ha scritto:
1) Il Ct 2100 Plus è compatibile con il mio abbonamento e la smart card sky in mio possesso o mi darà problemi nella ricezione dei canali sky?.
qui
BARRA08 ha scritto:
2) Il Ct 2100 Plus sopporta il tipo di LNB universale monoblocco della Inverto che ho montato sulla parabola per la ricezione dei canali Astra?

direi di si .. se lo digerisce lo Skybox Thomson ...;)
BARRA08 ha scritto:
3) Per gli aggiornamenti sia del Ct 2100 Plus che della smart card sky cosa dovrò fare in seguito?

la card dovrai aggiornarla una volta al mese nello Skybox Thomson (come detto prima),se prendi anche una cam matrix è meglio (leggi il tuo abbo) ..sfrutteresti tutte le "novità" ...dei nuovi firmware

Sono un pivello in materia;
cosa sono:
1) fw 666?
2) cam matrix?
3) "novità" ...dei nuovi firmware?
4) per aggiornare la smart card dovrò ogni mese collegare la parabola allo skybox e per quanto tempo?

Citazione DA MICIO 68
1) fw 666?

sono aggiornamenti che si trovano on line

Citazione DA MICIO 68
2) cam matrix?

è una cam per sfruttare meglio il tuo impianto

3) "novità" ...dei nuovi firmware?

CitazioneDA MICIO 68
4) per aggiornare la smart card dovrò ogni mese collegare la parabola allo skybox e per quanto tempo?

per il tempo necessario
Ci rinuncio, troppo complicato. Resterò con lo skyfobox e mi accontenterò di quello che riesco a vedere. Una soluzione più semplice non c'e? Tipo un decoder da collegare alla parabola ed in cui inserire la smart card Sky e che non abbia bisogno di aggiornamenti?

BARRA08 ha scritto:
4)

Ci rinuncio, troppo complicato.
guarda qui chiedi se magari te la vende "pronta" cambiare il firmware al clarke è facile ,ci sono tanti "doc" in giro..3 minuti ci carchi tutto ,poi mettere il tuo abbo una volta al mese il tempo che arrivi l'aggiornamento non lo vedo "drammatico"

Ti ringrazio 8210, purtroppo del mondo satellitare fino a qualche giorno fa ne ero completamente all'oscuro, infatti di quello che hai scritto ho capito ben poco.

proprio xchè sei alle prime "armi" sono rimasto sul Clarke ,poichè la sua facilità d'uso è quasi disarmante,altrimenti ti avrei consigliato altro ..tipo l'Edision 1120cx e cloni (che tra l'altro legge ed aggiorna anche i diritti del tuo abbonamento!) tocca leggere un pò

X 8210

Vediamo se ho capito bene:
Acquistando il decoder Edision 1120cx le cose da fare sarebbero:
1) collegamento dell'edision 1120cx alla parabola su cui ho montato un lnb monoblocco universale liberndomi finalmente dello skyfobox!;
2) inserire la smart card Sky nell'edision (che si aggiornerebbe da sola);
domande:
1) l'edision si può collegare al dvd recorder?
2) gli aggiornamenti dell'edision sono facili da fare? E per farli dove posso trovare delle spiegazioni semplici per un pivello come me che sta iniziando ad imparara l'abc del mondo satellitare?

BARRA08 ha scritto:
Vediamo se ho capito bene:
Acquistando il decoder Edision 1120cx le cose da fare sarebbero:
1) collegamento dell'edision 1120cx alla parabola su cui ho montato un lnb monoblocco universale liberndomi finalmente dello skyfobox!;
si
BARRA08 ha scritto:
si ma ti tocca patharlo
domande:
BARRA08 ha scritto:
1) l'edision si può collegare al dvd recorder?
la recensione la trovi qui qui di un suo clone
2)
BARRA08 ha scritto:
gli aggiornamenti dell'edision sono facili da fare
BARRA08 ha scritto:
? E per farli dove posso trovare delle spiegazioni semplici per un pivello come me che sta iniziando ad imparara l'abc del mondo satellitare?
come dicevo prima non è così tutto "intuitivo" come il Clarke
prova a contattare un altro utente dalle 4 cifre :D (3750) lui è molto ferrato su questo decoder et cloni

Citazione:
Originale inviato da BARRA08

risposta di 8210
si ma ti tocca patharlo
????????????????????? pathare il decoder? Cosa significa e come si fa?

Come posso contattare un altro utente dalle 4 cifre (3750) che è molto ferrato su questo decoder et cloni?

BARRA08 ha scritto:
Come posso contattare un altro utente dalle 4 cifre (3750) che è molto ferrato su questo decoder et cloni?

se è questo l'utente che stai cercando, non sembra interessato al DVB-S ed al clarketech in particolare, ma piuttosto al DTT. Altri utenti "3750" nel nostro forum non ce ne sono.

Comunque quello che stai cercando tu, mi pare di capire, è la semplicità. Credo che ti convenga continuare a guardare Sky con il loro decoder (perchè è l'unico che ti dà garanzie sul funzionamento), ed eventualmente "divertirti" sul sat con un ricevitore semplice da pochi soldi.

ANDREMALES ha scritto:
se è questo l'utente che stai cercando,.
..fidati è lui....e su quel/quei dec..ne sa...semplice quanto il Clarke non lo è, il costo di quei dec non sono enormi (60/70€ e te lo porti a casa) un po bisogna applicarsi....leggere..;)

Io vorrei anche applicarmi e leggere, però sono veramente alla prime armi; facendo un sunto di tutto ciò che abbiamo detto i passi che dovrei seguire sono:
1) acquisto del decoder ct 2100 plus (sono tornato al punto di partenza!);
2) collegamento del ct 2100 plus alla parabola e allo skybox ( passo dopo passo come si fa questo collegamento?);
3) inserimento della smart card sky nello skybox (così facendo dovrei aver risolto il problema del suo aggiornamento);
4) il dvd recorder a chi va collegato?
5) quale cam matrix mi suggerite e a proposito a chi va collegata?
6) gli eventuali aggiornamenti del ct 2100 plus dove li trovo, come faccio a scaricarli e ad inserirli nel decoder?
7) quale prezzo ritenete congruo per il ct 2100 plus e per la cam matrix che mi suggerite?
8) eventuali acquisti dove posso farli?

BARRA08 ha scritto:
Io vorrei anche applicarmi e leggere, però sono veramente alla prime armi; facendo un sunto di tutto ciò che abbiamo detto i passi che dovrei seguire sono:
1) acquisto del decoder ct 2100 plus (sono tornato al punto di partenza!);
2) collegamento del ct 2100 plus alla parabola e allo skybox ( passo dopo passo come si fa questo collegamento?);
3) inserimento della smart card sky nello skybox (così facendo dovrei aver risolto il problema del suo aggiornamento);
4) il dvd recorder a chi va collegato?
5) quale cam matrix mi suggerite e a proposito a chi va collegata?
6) gli eventuali aggiornamenti del ct 2100 plus dove li trovo, come faccio a scaricarli e ad inserirli nel decoder?
7) quale prezzo ritenete congruo per il ct 2100 plus e per la cam matrix che mi suggerite?
8) eventuali acquisti dove posso farli?

risposte:

1) se hai deciso OK!!

2) Colleghi il cavo d'antenna parabolica all'ingresso d'antenna del clarke, con un altro spezzone di cavo esci del tuner (OUT in basso) del clarke e vai sul skyfobox, stesso discorso per il cavo scart che parte dalla televisione e lo colleghi nell'ingresso scart del clarke tech (TV in basso), esci dal clarke tech con un altro cavo scart (VCR in alto) e lo porti sempre allo skyfobox.

3) SI !

4) Se nello skyfobox vi è l'uscita scart puoi collegarlo li

5) Se per "collegata" intendi dove inserirla la risposta è semplice anche perchè negli skyfobox non è previsto l'inserimento di moduli cam quindi la risposta è di inserirla nel Clarke tech.

6) Li trovi online (usa un motore di ricerca e vedrai che di siti nè usciranno diversi), per inserirli ti è sufficente una penna usb

7 & 8) Per dove trovarli ed i rispettivi prezzi alza gli occhi e clicca sui banner dei nostri sponsor:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso