Dubbio downgrade

becchime

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti. Ho effettuato downgrade da gallery light piu calcio a calcio mediante raccomandata piu di 40 giorni fa. Ora sono tre giorni che avrebbero dovuto togliere i canali gallery visto che è passato un anno dal mio contratto easy pay, ma ancora vedo tutto.. Mi devo preoccupare? Grazie.:mad:

Controlla se ti sono arrivati i diritti di visione del solo "Calcio".

Se non sono ancora arrivati, contatta il servizio clienti. :)

becchime ha scritto:
Ciao a tutti. Ho effettuato downgrade da gallery light piu calcio a calcio mediante raccomandata piu di 40 giorni fa. Ora sono tre giorni che avrebbero dovuto togliere i canali gallery visto che è passato un anno dal mio contratto easy pay, ma ancora vedo tutto.. Mi devo preoccupare? Grazie.:mad:

Diciamo che non sono quasi mai puntuali:D , comunque se vuoi toglierti il dubbio l'unica soluzione è chiamare il numero verde 800.922.272 per sapere se hanno preso in carico la richiesta di downgrade, dovrebbero comunque averlo già fatto.
Inoltre prima meglio se controlli ciò che ha consigliato Nicola;)

I diritti di visione non sono ancora arrivati. Ho chiamato il numero verde, mi hanno detto che il downgrade risulta effettuato. Mi hanno detto di spegnere e riaccendere il decoder, ma i canali gallery li vedo ancora. Booh...

Ho lo stesso problema...
Ho già chiamato una volta,ma ancora si vede tutto boh...

Io ho ricevuto correttamente i diritti di visione ma dal 13 giugno ad oggi ancora vedo il pacchetto Fantasy che ho disdettato!

La cosa che trovo scandalosa e che mi hanno applicato in fattura per i pacchetti restanti il prezzo vigente alla data del downgrade e non quello alla stipula del contratto! Per giunta non sono stati in grado di dirmi in base a quale articolo questo è previsto! :evil5:

...Problema analogo... http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=104118&page=4

Salve a tutti, esperti amici del forum.
Anche io ho un problemINO analogo, già esposto in altro thread:icon_twisted: :

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=104118&page=4

Che facciamo? Restiamo ancora in stand by fino al ricevimento della prossima fattura bimestre AGOSTO-SETTEMBRE 2010? Ma si, facciamo così, se no ci roviniamo le vacanze:crybaby2: .

Esprimete il Vs parere, grazie, a risentirci.
(*_*)

No,vabè non credo che sia così.

Dicono che siano un po' lenti, però io è già quasi un mese che ho mandato la raccomandata...

Salve, sono nuovo e ne approfitto per salutare...
Sono anche io in una situazione simile alla vostra in merito al downgrade e quindi un attimo fa ho chiamato il numero verde per capire la mia situazione:
in pratica il mio contratto scadeva l'8/7 e avendo io fatto richiesta di downgrade il 24/6 la stessa sarà attiva dall'anno prossimo e non da quest'anno perchè va fatta almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto stesso...
Vi risulta? A questo punto mi converrebbe quasi attivare una nuova tessera ma i tempi per la rescissione del contratto sono altrettanto lunghi?
Grazie

carlonova ha scritto:
Salve, sono nuovo e ne approfitto per salutare...
Ciao e benvenuto!

carlonova ha scritto:
Sono anche io in una situazione simile alla vostra in merito al downgrade e quindi un attimo fa ho chiamato il numero verde per capire la mia situazione:
in pratica il mio contratto scadeva l'8/7 e avendo io fatto richiesta di downgrade il 24/6 la stessa sarà attiva dall'anno prossimo e non da quest'anno perchè va fatta almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto stesso...
Vi risulta?
è vero: dovevi pensarci almeno un paio di settimane prima...

carlonova ha scritto:
A questo punto mi converrebbe quasi attivare una nuova tessera ma i tempi per la rescissione del contratto sono altrettanto lunghi?
Grazie
se vuoi rescindere, pagherai una penale di 8,34 euro visto che non fai più in tempo a farla a scadenza naturale; inoltre avrà efficacia tra un mese.
A questo punto, dovresti attivare una nuova tessera e un nuovo abbonamento con i nuovi prezzi (calcio a 22 euro)
Considerando il costo della raccomandata di disdetta e dell'attivazione della tessera e il nuovo prezzo che andresti a pagare, pensi che ti convenga veramente?

X Quest'anno Convenienza Prepagata

Salve, concordo con "uno_a_caso"; la Racc. A/R andava inviata con almeno un mese di anticipo per "SPERARE" nel downgrade.

Comunque vorrei far notare a tutti che, fatti due conti, quest'anno conviene la prepagata e si evitano i disagi di Easy pay: alla faccia della politica di MP che lo scorso anno incentivava alla grande Easy pay:crybaby2:

LEGGETE: http://www.digital-forum.it/showthre...=104118&page=4

Io intanto attendo la fattura di fine agosto per verificare se hanno eliminato gallery dal pacchetto (come da me richiesto con largo anticipo) e se hanno stornato l'importo pagato in più nel mese di luglio (e se vogliamo anche negli ultimi gg di giugno - ma quell'euro in più lo posso anche regalare:evil5: )

Non sono ancora in grado di verificare se mi hanno disattivato i canali gallery perchè al momento non sono in sede (e comunque manco li ho sintonizzati).
Per quanto riguarda invece l'aspetto tecnico non ho mai avuto alcun problema; sotto questo aspetto sono OTTIMI (che non si pensi che abbiamo sempre da dire:eusa_naughty: )

Resto fiducioso, Vi ringrazio per l'attenzione e per i pareri e Vi saluto.
(*_*)

Io ho spedito raccomandata per downgrade 45 giorni prima. Se Mediaset ha ritirato la racc. in seguito non penso sia un problema mio. Dal call center dicono che effrttueranno il downgrade entro gennaio 2011. Non esiste. Non so più che fare.

La domanda che io mi pongo è sempre la stessa...
E' giusto con il downgrade pagare poi con i prezzi in vigore alla data effettiva del downgrade?
O come ritenevo io avrei dovuto pagare in base al listino vigente alla data della stipula del mio contratto? E se è giusto qualcuno mi sa indicare l'art. del contratto in cui questo è specificato?

uno_a_caso ha scritto:
Ciao e benvenuto!

è vero: dovevi pensarci almeno un paio di settimane prima...

se vuoi rescindere, pagherai una penale di 8,34 euro visto che non fai più in tempo a farla a scadenza naturale; inoltre avrà efficacia tra un mese.
A questo punto, dovresti attivare una nuova tessera e un nuovo abbonamento con i nuovi prezzi (calcio a 22 euro)
Considerando il costo della raccomandata di disdetta e dell'attivazione della tessera e il nuovo prezzo che andresti a pagare, pensi che ti convenga veramente?

Infatti...sono le stesse cose a cui stavo pensando...certo che nulla toglie dalla mia testa l'impressione che venga fatto di tutto per mettere in difficoltà gli utenti....

inter8889 ha scritto:
La domanda che io mi pongo è sempre la stessa...
E' giusto con il downgrade pagare poi con i prezzi in vigore alla data effettiva del downgrade?
O come ritenevo io avrei dovuto pagare in base al listino vigente alla data della stipula del mio contratto? E se è giusto qualcuno mi sa indicare l'art. del contratto in cui questo è specificato?

Ancora?:D Ma non ti avevo già risposto in merito a stà cosa?
Nelle condizioni generali purtroppo non è specificata sta cosa, e in effetti dovrebbero integrare un'articolo al riguardo, così è chiaro per tutti e almeno si può dire che c'è scritto nelle condizioni generali...

Mctayson09 ha scritto:
Nelle condizioni generali purtroppo non è specificata sta cosa, e in effetti dovrebbero integrare un'articolo al riguardo, così è chiaro per tutti e almeno si può dire che c'è scritto nelle condizioni generali...
Aggiungo che cmq è naturale che facciano pagare il prezzo in vigore al momento del downgrade, e non quello in vigore alla sottoscrizione del contratto.
Altrimenti incentiverebbero i downgrade. :doubt:

Inoltre, visto che il listino non prevede pacchetti e prezzi liberamente componibili,il downgrade è considerato come un vero e proprio cambio di pacchetto, più che come rinuncia ad un pacchetto. ;)

Una cosa,ma quindi ora quando mi arriverà la fattura pagherò ancora gallery+calcio ?
Visto che gallery ancora si vede.

Quanto dovrei pagare quindi ?

Andrea900 ha scritto:
Una cosa,ma quindi ora quando mi arriverà la fattura pagherò ancora gallery+calcio ?
Visto che gallery ancora si vede.

Quanto dovrei pagare quindi ?
Dovresti pagare 24 €/mese.
A downgrade effettuato, pagherai 22 €/mese.

Mctayson09 ha scritto:

Non per fare polemica... ma veramente nessuno di voi trova strano che fanno come gli pare? Se una cosa non è prevista dal contratto non si dovrebbe/potrebbe applicare.... non è una questione di chiarezza è una questione di contratto! Un cliente prima di fare la scelta, secondo loro, dove dovrebbe informarsi se non sul contratto?

Grazie a tutti!

Indietro
Alto Basso