Dubbio EasyPay

geoman

Digital-Forum Junior Plus
Avevo una prepagata con scadenza 30/06/10. A maggio sono stato contattato ed ho aderito all'offerta € 19,90x12 mesi. Mi avevano detto che mi avrebbero stornato l'ultimo periodo della prepagata dalle fatture. A tuttoggi ho notato che:
1) Sul c/c mi sono stati addebitati € 39,00 con data 1 Giugno.
2) Sul c/c mi sono stati addebitati € 28,29 con data 15 Luglio.

Ma i primi 39 € sono persi o no?
L'importo di € 28,29 corrisponde al primo bimestre (giugno-luglio) stornato del residuo della prepagata?

Sono un pò perplesso...:eusa_think:

I 39 € dovrebbero corrispondere all'anticipo abbonamento, e te li avrebbero dovuti restituire nella seconda fattura, ossia quella dei primi 2 mesi. Controlla nella seconda fattura se ci sono queste voci, dovrebbero esserci:
Anticipo abbonamento -39,00
Contributo attivazione abbonamento 19,00
Restituzione diritti di visione prepagata
Probabilmente il secondo importo è il totale da cui è stato anche scontato il periodo della prepagata di cui non hai usufruito;)

Ultima modifica:
Il primo addebito è l'anticipo.
Il secondo addebito probabilmente comprende 3 mesi circa di abbonamento, a cui sono stati aggiunti i 19 € di attivazione e poi sono stati stornati i 39 € dell'anticipo ed i diritti di visione residui.

Ma sul secondo addebito, senza conoscere il dettaglio della fattura, si possono fare solo ipotesi. :eusa_think:

Se non ricevi le fatture, contatta il servizio clienti e chiedi l'invio delle fatture via email.

Grazie Mctayson09. In realtà a me è arrivata la tessera e mai le fatture di cui da poco ho richiesto l'invio alla mia email.Pensa che ho dovuto sollecitarli io per farmi spedire il contratto...
Quindi non riesco a verificare nulla....:crybaby2:
Ma se ho capito bene dei primi € 39,00, € 19,00 sono persi o no?
Ogni bimestre l'importo è di € 39,80. Come saltano fuori € 29,28?
Scusa ma senza fattura è difficile capire...:5eek:

geoman ha scritto:
Grazie Mctayson09. In realtà a me è arrivata la tessera e mai le fatture di cui da poco ho richiesto l'invio alla mia email.Pensa che ho dovuto sollecitarli io per farmi spedire il contratto...
Quindi non riesco a verificare nulla....:crybaby2:
Ma se ho capito bene dei primi € 39,00, € 19,00 sono persi o no?
Ogni bimestre l'importo è di € 39,80. Come saltano fuori € 29,28?
Scusa ma senza fattura è difficile capire...:5eek:

Con molti clienti anno questo brutto viziaccio di fare l'addebito prima di inviare/reinviare le relative fatture:eusa_wall:
Forse meglio aspettare che ti arrivi la fattura, comunque sia come già detto anche da Nicola, addebitano prima i 39 € di anticipo abbonamento, poi nella seconda fattura li stornano e addebitano il costo di attivazione di 19 euro, quindi è come se restituiscono 20 euro;)

Indietro
Alto Basso