dubbio HD

supermarioxx

Digital-Forum Master
salve a tutti, vorrei ke mi risolveste un dubbio ,siccome ho appena preso un nuovo televisore lg 32'' vorrei acquistare una cam in hd,ma la mia domanda è cè il segnale in hd in sicilia? xke altrimenti spenderei solidi in piu' inutilmente ,e quando ci sara' il passaggio totale al dtt il segnale HD sara' x tutti? grazie.:icon_rolleyes:

i canali free in HD sono solo nelle aree di switch-off. Se lo ricevi, potresti ora avere solo quello di Premium.
Al momento in HD (upscalato, non nativo) ci sono Rai, Canale 5, Italia 1. In arrivo La7, MTV, MTV Music. E arriveranno (in base alle concessioni richieste) anche Raisport, rai Extra, Rai Movie, Rai Premium, rai Gulp, rai Yoyo e tutti i tre Rai (ma chissà quando...). E anche cielo, La5, La7d... canali che si intendono free
leggi qua

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/digitale/Graduatoria_Nazionali.pdf

Tutti i canali in HD? Non succederà mai neanche nel 2050...
Ci sono attualmente rai HD e La7 HD che trasmettono a volte in HD nativo mentre Canale5 HD Italia1 HD Mtv HD ed MTV Music HD solo HD upscalato ;)
Italai1 con la moto gp dalla prossima gara sarà in HD nativo ;)

In sicilia non ci sono ancora e devi aspettare lo swtich off del 2012 ;)

nella graduatoria c'è anche sky arte e cielo2 :eusa_shifty:

@paolo-steel
se così come dici, copertura permettendo, l'unico in hd in zone non switch off, è premium calcio hd1, poichè premium calcio hd2 e premium cinema hd sono sul mediaset 5.

ale89 ha scritto:
Tutti i canali in HD? Non succederà mai neanche nel 2050...
Ci sono attualmente rai HD e La7 HD che trasmettono a volte in HD nativo mentre Canale5 HD Italia1 HD Mtv HD ed MTV Music HD solo HD upscalato ;)
Italai1 con la moto gp dalla prossima gara sarà in HD nativo ;)

In sicilia non ci sono ancora e devi aspettare lo swtich off del 2012 ;)

Beh, sono le belle promesse all'italiana, dai, come sempre....
il tuo "a volte" del nativo su Rai lo correggerei in "molto raramente"!!! ;)

@se7en
È vero, mi erano sfuggiti... ma tanto, sono fantasie per ora :D

L'amico chiedeva se gli conviene acquistare una cam HD, quindi i discorsi sui free non ha senso. Quelli li ricevere o li riceverà a prescindere dalla Cam, dipenderà dalla copertura della sua zona; anche dopo lo switch mica è detto che li riceva, se abita in una zona di poco "interesse commerciale" magari MDS accenderà 1 mux o 2 e così per la Rai. Secondo me se abita in un centro medio grande gli conviene prendere la Cam HD ed intanto la usa per gli SD, dopo lo switch quasi sicuramente potrà usarla anche per gli HD

paolo-steel ha scritto:
L'amico chiedeva se gli conviene acquistare una cam HD, quindi i discorsi sui free non ha senso. Quelli li ricevere o li riceverà a prescindere dalla Cam, dipenderà dalla copertura della sua zona; anche dopo lo switch mica è detto che li riceva, se abita in una zona di poco "interesse commerciale" magari MDS accenderà 1 mux o 2 e così per la Rai. Secondo me se abita in un centro medio grande gli conviene prendere la Cam HD ed intanto la usa per gli SD, dopo lo switch quasi sicuramente potrà usarla anche per gli HD

hai ragione, la domanda su "HD per tutti" però l'ho vista come domanda generica sull'HD... visto che non è in zona switch off, poteva avere sto dubbio.
Chiaro, la cam serve solo per i canali a pagamento HD che al momento sono anche meno dei canali free HD (se vogliamo chiamarli così...)

:icon_cool: grazie x le risposte cmq io abito ad augusta in provincia di siracusa ed l'uniko canale ke ricevo in HD è premium calcio HD1.la mia domanda era se quando acquistero' la cam in HD potro vedere il canale oppure non cè ankora il segnale e dovro' aspettare il 2012? ciao

supermarioxx ha scritto:
:icon_cool: grazie x le risposte cmq io abito ad augusta in provincia di siracusa ed l'uniko canale ke ricevo in HD è premium calcio HD1.la mia domanda era se quando acquistero' la cam in HD potro vedere il canale oppure non cè ankora il segnale e dovro' aspettare il 2012? ciao
Beh fino allo switch off riceverai solo Premium Calcio HD1, dopo lo switch off anche HD2 e se hai Gallery anche Premium Cinema HD. Almeno fino ad ora questa è l'offerta HD pay, in futuro non si sà. Per i canali free ovviamente discorso a parte, li riceverai o no a prescindere dalla Cam, sia HD che SD

Ultima modifica:
serreb ha scritto:
i canali free in HD sono solo nelle aree di switch-off. Se lo ricevi, potresti ora avere solo quello di Premium.
Al momento in HD (upscalato, non nativo) ci sono Rai, Canale 5, Italia 1. In arrivo La7, MTV, MTV Music. E arriveranno (in base alle concessioni richieste) anche Raisport, rai Extra, Rai Movie, Rai Premium, rai Gulp, rai Yoyo e tutti i tre Rai (ma chissà quando...). E anche cielo, La5, La7d... canali che si intendono free
leggi qua

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/digitale/Graduatoria_Nazionali.pdf

Ma questa graduatoria l'ha fatta il ministero in base a quello che hanno proposto le emittenti? Cioè sky ha annunciato cielo2 e la rai Rai Movie HD, Rai Premium HD ecc...?

Indietro
Alto Basso