Dubbio installazione MySky e illuminatore

Cionco

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, oggi ho fatto richiesta di attivazione di un nuovo abbonamento Sky, con l'offerta "Presenta un amico". Nell'offerta è previsto il MySky (il cui costo è incluso nell'offerta) e l'adeguamento dell'impianto (scontato a 69,00 €). Adesso sono in attesa che il tecnico mi contatti. A casa ho già una parabola e ho già provveduto a passare il cavo per collegare il MySky, l'unico problema è che (essendo la parabola datata) non ha l'illuminatore SCR ma soltanto due LNB "legacy". Il mio dubbio è se il cambio di illuminatore è incluso nell'adeguamento o ha un costo aggiuntivo? Nel secondo caso provvederei a comprarlo personalmente in modo da averlo già installato quando arriverà il tecnico. Vi ringrazio per l'attenzione dedicatami, un cordiale saluto.

Cosa intendi per due lnb legacy ? Intendi che hai la ricezione da due posizioni orbitali differenti ? Nel caso tu abbia un commutatore DISEQC per cambiare satellite guarda che l'LNB SCR è incompatibile con il protocollo usato per effettuare la commutazione. Se è questo il caso tuo si può risolvere in due modi diversi:

- Sostituendo solo l'lnb puntato su HotBird con quello SCR che prevede due uscite. La prima è in tecnologia SCR mentre la seconda è UNIVERSALE ovvero Legacy. Per la prima occorre un secondo cavo di discesa separato mentre la seconda uscita va al commutatore DISEQC.

- Oppure si tolgono i due lnb (rinunciando al dual feed) e si mette solo l'lnb scr. Probabilmente, in questo caso, occorre anche ripuntare la parabola.

Per quanto riguarda il costo dell'lnb scr non mi ricordo bene il costo della sostituzione contestualmente all'installazione del MySky ma è stato contenuto rispetto ai prezzi del mercato. Poi dipende anche dall'offerta per l'installazione. Secondo me ti conviene sentire prima il tecnico chiarendo esattamente che tipo di impianto e dove è disposto in particolare l'accessibilità all'antenna parabolica.