dubbio installazione rotore satracer SM3D12

antobit

Digital-Forum Master
salve a tutti
devo installare il rotore del titolo.
il dubbio è il seguente:avendo longitudine 12,4est e latitudine 37,8.per poter beccare hotbird(mio sat di riferimento per il sud),so che bisogna ruotare di pochissimo la "banana"del rotore prima di montarlo.il mio dubbio è,in base alla mia longitudine,di quanto e verso dove(est ovest)devo ruotare?

grazie mille

Per ruotare in modo perfetto il motore basta che lo colleghi, prima di installarlo, al decoder USALS configurato con le coordinate terrestri esatte. Scegli 13E e il motore posizionerà in modo esatto. Poi vai sul tetto e punti hotbird e prenderai automaticamente tutti i satelliti.

Devi spostare, tramite i due "pulsantini" dx e sx posizionati sotto il motore, la "banana" dell'angolo che ricavi impostando i dati della tua posizione e del satellite di riferimento in questa pagina: http://www.satlex.it/it/azel_calc.html
Una volta fatta questa taratura, puoi effettuare il puntamento cercando di ottenere il max segnale con il satellite di riferimento, avendo il palo di sostegno a piombo.

aggiungo: il valore da impostare è "Angolo che si regola sul motore:", e quest'ultimo deve essere alimentato, collegandolo al cavo sat, per poter utilizzare i due pulsantini (sembrano due "spilli" sporgenti").

ciao

ho fatto una prova volante seguendo il consiglio di flavio1.il motore segue la lat.e long. che ho impostato in usals.è bastato dare il comando vai a xx(ho un digiquest 8100ca)ed ha impostato di 0,7 gradi(praticamente un niente).
ora so che è 0,68 est.
grazie ad entrambi

Indietro
Alto Basso