Dubbio istallazione

300ZX

Digital-Forum Junior
Buonasera, Vi chiedo un parere visto che leggendo diversi post ho notato gente molto ferrata:

A giorni farò l'abbonamento Sky, il problema è l'istallazione, in casa ho 2 connettori, uno per la tv normale ed un altro per il satellite però mi diceva l'amministratore che l'antenna che c'è sul tetto dovrebbe andare bene con Sky basta che il tecnico aggiunga non so bene cosa che manca.
La mia domanda è la seguente:
Se io ho il connettore per il satellite, con un antenna presumo che faccia sia da antenna terrestre che satellitare (non sono sicuro però) il tecnico cosa dovrà fare? non vorrei ritrovarmi la parabola in giardino (sto in piccolo condominio e sono a piano terra, quindi antenna unica per tutti e 5 gli appartamenti)
Grazie :)

Ciao, mi sembra strano però che se in casa hai due connettori già predisposti tu debba fare qualche modifica all'impianto, secondo me sul tetto c'è sia l'antenna per il DTT sia la parabola per il satellite. Hai due possibilità, o chiami il tecnico del condominio che ha fatto l'impianto e chiedi a lui oppure aspetti il tecnico Sky e vedi cosa ti dice.
Mi spiace non poter essere preciso ma con le indicazioni che hai dato è impossibile darti una risposta.

Grazie Zanna per la pronta risposta!
Hai ragione, sono stato vago, il problema è che non me ne intendo molto di queste cose quindi anche io ho pensato che avendo 2 connettori non serviva nulla, è l'amministratore che mi ha detto che per Sky ci vuole un qualcosa che fa l'istallatore perchè uno che abitava sopra di me aveva provato a fare Sky ma vedeva solo pochi canali se non erro l'amministratore mi ha detto che ne vedeva circa 150 e che per essere tutto ok necessitava questo collegamento che lui non lo aveva fatto fare perchè 1 era in affitto quindi non aveva diritto a modifiche e 2 aveva fatto non so che abbonamento dove non prevedeva l'istallazione obbligatoria del tecnico.
Siccome era in affitto è andato via e non posso chiedere info.
Può essere che ho solo la predisposizione in casa ma non il collegamento? quindi magari è quello che deve fare il tecnico, spero che non abbia costi molto alti questa procedura.

Indietro
Alto Basso