• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio montaggio parabola su palo antenna terrestre

crescio88

Digital-Forum New User
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
10
Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho comprato la parabola da instalare sul mio tetto, ho preso una 100cm.. guardandola da vicino mi sembra davvero grande e sono un po preocupato per il montaggio..anche se nella mia zona vedo tutte 80cm attaccate ai pali antenna senza problemi anche su case non troppo nuove..

a questo punto la mia idea era quella di attaccarla al palo antenna già esistente che è un palo a j rovesciata da 5cm di diametro penso.. non è vecchio anche perchè casa mia è stata rifatta una decina di anni fa e agli sforzi risulta ben saldo al tetto..

quello che pensavo di fare io è di attaccare una zanca a L im modo da staccarmi un pelo dal palo.. quel tanto che basta per riuscire a inclinare la parabola.. e poi attaccarla li stando il più in basso possibile..(magari potrei anche attaccare la L invece che con il braccio verso l'alto con il braccio verso il basso e far quasi appoggiare la parabola alle tegole..lasciandogli quei 4-5cm di spazio per eventuali spostamenti)..

ora le mie domande:
1) il peso della parabola in condizioni normali con poco o senza vento a lungo andare può stortare il palo antenna?
2) in condizioni di vento che si verifica si e no un paio di volte l'anno.. la 100 è molto più "pericolosa" della 80 che hanno montata tutti quelli intorno a me o mi stò facendo problemi inutili?

PS :eek:ra non ho potuto ma magari nei prossimi giorni vi metto qualche foto dell'antenna esistente e le misure precise del palo..in modo che possiate in qualche modo darmi dei consigli che mi tranquillizzno definitivamente, comunque abito sul Lago di Garda..

Grazie mille..
 
ciao, se nella tua zona normalmente vengono installate le parabole sul palo antenna, significa che il problema vento non sussiste.

Montala il più in basso possibile, e non ci saranno problemi, nemmeno con la 100cm. Se decidi di montarci un motore, allora sarebbe meglio montarla in maniera indipendente.
 
..potrebbe essere un idea quella di montare la zanca ad L che mi serve per staccarmi dal palo antenna con il braccio verso il basso anzichè verso l'alto in modo da stare più attaccato al tetto o è inutile?

comunque domani o al massimo domenica posto delle foto..
 
Indietro
Alto Basso