Dubbio motorizzato

stalker

Digital-Forum Junior
Ciao mi accingo a preparare il mio primo impianto motorizzato, ho già letto la guida per il montaggio usals, ma ancora qualche dubbio mi rimane e vorrei chedervi qualche consiglio se possibile, grazie in anticipo;)

- parabola Fracarro penta 85 alluminio motore stab 90- Lnb Titanium 2nd Edition TTG 2 out, 0.2 dB

- parabola telesystem 110 alluminio motore stab 120- Lnb LNB INIVERSALE INVERTO IDLP-40TL+ SILVER TECH 2 out 1

Tra queste due configurazioni quale mi consigliate considerando che sono a Roma e la differnza di prezzo è di 26€, della penta mi hanno parlato benissimo e spendere un pò di meno non mi darebbe fastidio... e la telesystem non conosco la qualità... tutto da collegare ad un Jepssen pvr-s2 hd

- lo dovrei installare in modalità usals ed è il mio primo impianto potrei riuscire senza chiamare l'antennista?

Grazie

stalker ha scritto:
- parabola Fracarro penta 85 alluminio motore stab 90- Lnb Titanium 2nd Edition TTG 2 out, 0.2 dB

- parabola telesystem 110 alluminio motore stab 120- Lnb LNB INIVERSALE INVERTO IDLP-40TL+ SILVER TECH 2 out 1

Tra queste due configurazioni quale mi consigliate
Ciao
Con la Fracarro 85 già prendi una trentina di satelliti, poi il titanum è un ottimo LNB. Con una 110 non so quanti o quali canali in più riusciresti a prendere :eusa_think:, avendo io una 80

stalker ha scritto:
- lo dovrei installare in modalità usals ed è il mio primo impianto potrei riuscire senza chiamare l'antennista?

Grazie
Non è difficile, dopo aver montato il tutto inserisci i valori esatti della latitudine e longitudine della tua zona nel ricevitore, poi orienta a mano motore e parabola sul sat di riferimento ;)

stalker ha scritto:

..li ho tutti e 2 (+ o meno) sotto la penta ho uno stab 100 ,mentre sopra lo stab 120 ho una EmmESSE 115(CHE + O MENO DOVREBBE rendere quanto la 110 telesystem) la differenza su alcuni sat ed avvolte su qualche TP + debole dello stesso sat io la"SENTO"(naturalmente a favore della 115) se per te non è un problema la velocità(lo stab 120 è molto + lento del 90)protendi per la telesystem+ stab120(magari fatti mettere come lnb il titanium che è quello che ho messo sulla 115 e tra i vari lnb che ho è quello che "stimo" di +)
stalker ha scritto:
Tra queste due configurazioni quale mi consigliate considerando che sono a - lo dovrei installare in modalità usals ed è il mio primo impianto potrei riuscire senza chiamare l'antennista?
come ti hanno detto il montaggio credo sia alla tua portata(se il posto dove metterai il tutto non si trova in una posizione "pericolosa")...almeno provaci;) con gli € che risparmi io ci metterei anche un supporto Multifeed (3/4 lnb) tipo 1°ovest 5/7°est 13° est(centrale)19.2°est (avere uno zapping immediato su 3/4 sat;) quando si monta un "lumacone" come lo stab 120 potrebbe tornare utile...x non dire necessario)

Grazie per i consigli veramente gentili, penso che alla fine prenderò quello che costa di meno e poi il titanium lo trovo solo nel negozio dove prendo la penta, ho visto che sotto la penta hai messo lo stab 100 essendo in alluminio penso possa bastare anche lo stab 90 che dici?
Poi con il primo impianto potrei riuscire a ricevere qualche partita in chiaro? ;)

gianni0279 ha scritto:
Parecchie, soprattutto la serie A :icon_cool:
11754v_24_inter_palermo00.jpg

TV 24, 11754V-3900-5/6 at 42.0°E

11352h_obn_inter_palermo00.jpg

OBN, 11.352H-3350-3/4 at 4.0°W

Mistersat ha scritto:

OBN, 11.352H-3350-3/4 at 4.0°W[/QUOTE]

Che parabola serve per vedere OBN con segnale costante ? Io con una 80 dalla Puglia non sempre lo prendo

Dalla puglia in giù il segnale degrada abbastanza rapidamente credo faccia molta differenza tra lo stare a Foggia oppure a Otranto, comunque ci vuole una parabola da 75cm-100cm e a Otranto anche di più.
amos1eurpg6.gif

grazie, quindi io che sono in prov. di Brindisi, avro una certa alternanza di segnale :icon_rolleyes:

gianni0279 ha scritto:
grazie, quindi io che sono in prov. di Brindisi, avro una certa alternanza di segnale :icon_rolleyes:
se metti una 100cm non avrai problemi nemmeno a ricevere il beam east di turksat 42°E (11892H) ;)

Mistersat ha scritto:
se metti una 100cm non avrai problemi nemmeno a ricevere il beam east di turksat 42°E (11892H) ;)

Ti riferisci a NTV spor ?
quello lo ricevo già così, salvo piccoli spostamenti di 0,2 gradi verso est in modalità diseqc (livello 79% qualità 52%)

Indietro
Alto Basso